Max Gazzè torna sui palchi italiani. Stavolta, però, senza i suoi due colleghi e amici, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, ma con altri musicisti che lo accompagneranno in una serie di concerti con cui tornerà ad esibirsi da solista. Il cantante darà il via al suo Coast to Coast Tour il prossimo 10 luglio, con una prima tappa Collegno (To), in occasione del Flower Festival (QUI maggiori dettagli sul cast stellare della rassegna musicale promossa da Hiroshima Mon Amour).
Il tour proseguirà poi fino al 17 Agosto, quando Max salità sul palco dell’Arena Vittorio Emanuele a Furnari (Me) per l’ultima tappa in programma, almeno per il momento. Sì, perché da quanto riportato dallo staff di Gazzè, potrebbero aggiungersi altre date in calendario. Gazzè tra l’altro è già in studio, secondo le prime informazioni, per lavorare al suo prossimo album di inediti, ma non riesce a stare troppo lontano dal palco e dalla dimensione più propriamente “live” del suo lavoro, a quanto sembra.
Il 30 luglio lo attende un nuovo concerto accanto a Fabi e Silvestri, per una serata ospitata all’interno del cartellone del Rock in Roma, ma dopo il successo ottenuto con l’album Il padrone della festa, realizzato con i suoi due “soci”, sembra essere tornato a dedicarsi a progetti che riguardano più strettamente il suo percorso artistico individuale. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno i musicisti che lo seguono da anni nei suoi progetti e che al momento sono impegnati con lui anche nella lavorazione del prossimo album.
Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato, uniti con lui per questo viaggio che lo porterà a toccare location davvero diverse tra loro. Di seguito le prime date del Coast to Coast Tour, i biglietti per la data di Messina e di Zafferana Etnea sono già disponibili sul sito Ticketone.it.
Foto: Facebook
L’inizio della settimana si presenta incerto per le borse asiatiche, che mostrano segni di debolezza…
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…