In rotazione radiofonica da ieri, venerdì 19 giugno, La musica non è una cosa seria, il nuovo singolo de Lo Stato Sociale estratto dall’album L’Italia Peggiore. Una canzone, cantata interamente da Checco (Francesco Draicchio), ha un ritmo che si adatta bene alle serate estive e accompagnerà degnamente i mesi più caldi dell’anno, con un testo che ruota in modo non scontato intorno alla musica (appunto) e al rapporto amoroso e lavorativo che si può stringere con questa forma d’arte.
Il video ufficiale sarà disponibile a luglio (noi intanto riportiamo la versione audio del brano in fondo all’articolo), mentre al momento è già stato pubblicato on line, sul canale Youtube, il clip de L’invenzione dei piedi (che vi mostriamo qui di seguito), realizzato grazie alla collaborazione del fumettista SIO (Scottecs TV), con cui la band ha già avuto modo di collaborare per il video del singolo Questo è un grande paese.
Dopo essere stati tra i protagonisti del “concertone” del 1 maggio a Roma, Lo Stato Sociale ha deciso di prendersi una lunga pausa per occuparsi della realizzazione del nuovo album, non prima, però, di aver portato a temine il tour che terrà la band impegnata sui palchi italiani nel corso dell’estate 2015. Tra l’altro il gruppo, come riportato dal calendario ufficiale dei prossimi concerti, è stato anche chiamato ad arricchire con la sua presenza il già tanto atteso concerto di Caparezza che si terrà all’interno del Rock in Roma il prossimo 25 luglio (QUI tutte le informazioni). Di seguito le date del tour e l’audio de La musica non è una cosa seria.
Foto: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…