Caparezza torna al Rock in Roma: concerto il 25 luglio con Lo Stato Sociale [BIGLIETTI]

Il cast del Rock in Roma 2015 è ancora in via di definizione. Un nome sembrava abbastanza scontato, visto che si tratta di un artista che partecipa alla manifestazione quasi ogni anno: stiamo parlando di Caparezza. Il suo nome è stato fatto qualche giorno fa in occasione della conferenza stampa ufficiale dell’evento, ma nessuno aveva rivelato i dettagli. Il cantante salirà sul palco dell’Ippodromo di Capannelle il prossimo 25 luglio insieme a Lo Stato Sociale in apertura. I biglietti – al costo di quindici euro – saranno disponibili da lunedì 27 aprile dalle 10 presso il Roma Club Presale, mentre il giorno dopo allo stesso orario sul sito di Ticketone. Dal 1 maggio poi si potranno comprare in tutti i punti vendita autorizzati.

Lo scorso luglio Caparezza ha raccolto oltre dodicimila persone al Rock in Roma (guarda le foto e i video su Velvet Music). In quel caso in apertura ci sono stati i Kutso (concorrenti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte, arrivati secondi alle spalle del vincitore Giovanni Caccamo) e gli Après La Classe. Stavolta così ci dobbiamo aspettare da Lo Stato Sociale? La band elettro-pop bolognese ha chiuso il 2014 con una serie di live sold out a Milano, a Roma, ma anche all’estero, come ad Amsterdam, a Londra e a Bruxelles.

Michele Salvemini proporrà nuovamente i brani di Museica uniti a quelli del passato? Il suo sesto album in studio, pubblicato a tre anni di distanza da Il sogno eretico, può essere considerato una specie di rinascita, anche perché lo vede per la prima volta come produttore artistico. Si tratta di un disco ispirato al mondo dell’arte, infatti ogni traccia della tracklist prende spunto da un’opera pittorica che diventa poi un pretesto per sviluppare un concetto ben preciso. Così accade soprattutto durante le esibizioni dal vivo. Non solo Caparezza fa divertire i suoi fan, ma dà anche tanti spunti per riflettere.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy