E’ partito alla grande l’atteso tour de Il Volo, inaugurato ieri, 12 giugno, con il concerto in Piazza Grande a Locarno, in Svizzera. Il successo di Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto supera i confini nazionali e ad applaudire le loro performance, ieri sera, c’erano davvero moltissimi fan. Uno dei meriti del gruppo è quello di mettere d’accordo un pubblico davvero diversificato, composto tanto dalle adolescenti quanto dai loro genitori, grazie a quel mix di musica moderna e classica che li ha resi così popolari.
“Gli italiani che troviamo all’estero sono davvero molto calorosi – ha spiegato Piero Barone durante un’intervista per Ticinonline – noi li facciamo sentire a casa, cercando di regalare loro un ricordo, un pezzo di infanzia“. Non c’era un cielo limpido ieri, a Locarno, ma non è mancato in scaletta, ovviamente ‘O sole mio, cavallo di battaglia del trio, così come non poteva mancare Grande amore, brano vincitore all’ultimo Festival di Sanremo.
Ora il prossimo appuntamento è nella “loro” Italia, più precisamente alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove i tre si esibiranno il 22, 23 e 24 giugno, prima di proseguire nel resto dello Stivale, fino alla tappa conclusiva, che si terrà il prossimo 21 settembre nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona. Periodo d’oro per i giovani artisti, che dopo aver preso parte a Sanremo e all’Eurovision Song Contest, hanno visto crescere ancora di più la loro popolarità.
Quando si tratta di musica e della loro carriera, poi, non si risparmiano, così mentre l’impegno del tour procede, i tre non si fermano e sono già al lavoro per il prossimo album, la cui uscita è prevista per l’autunno 2015 (QUI le novità sul disco e le altre date del tour). Intanto è stato annunciato proprio un paio di giorni fa che i cantanti si esibiranno anche in Piazza Plebiscito, a Napoli, per un concerto gratuito offerto da Il Gioco del Lotto, che si terrà il prossimo 4 luglio.
Foto: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…