Ieri, 10 giugno, è stato quello che potremo definire “il giorno di Mika”: riflettori puntati su uno dei giudici più amati di X-Factor Italia, prima per la presentazione del suo nuovo disco, No place in heaven, di fronte alla stampa e, dopo, per il primo appuntamento live con i fan italiani al Fabrique di Milano. Per capire l’attesa del pubblico nostrano per il grande ritorno del cantante basti pensare che, lo scorso marzo, i biglietti disponibili per l’evento sono andati a ruba, registrando un sold out dopo solo 10 minuti dall’apertura delle prevendite.
“Un concerto indimenticabile“, scrive una fan on line, insieme ad altri commenti entusiasti dei presenti: “Strepitoso“, “Distrutta ma felice che più non si può” e così via. Come c’era da immaginare, in fondo, visto il successo che riscuote l’artista e il calore con cui il pubblico lo accoglie solitamente. Occasione giusta, quella di ieri sera, per presentare dal vivo i brani tratti dal suo ultimo lavoro in studio, che uscirà il prossimo 15 giugno, tra cui Good guys, Talk about you e Last party, il toccante tributo a Freddie Mercury che ha già conquistato il pubblico subito dopo la sua uscita. Ma non sono mancati neanche i classici del suo repertorio, come Underwater e, ovviamente, Grace Kelly.
Le 15 tracce contenute nel disco, stando a quanto ha raccontato ieri in conferenza, segnano un cambio di rotta: “E’ un album molto personale, per parlare di libertà e dell’adulto che vorrei essere”. “Tre anni fa vivevo ossessionato dal mio mestiere. Ero praticamente isolato da tutto. Ero solo preoccupato da come la gente mi vedeva dall’esterno. A trent’anni poi ho capito che sarebbe stato meglio diventare giocoso. Come sono ora”, questa, invece, la dichiarazione rilasciata durante l’intervista a Che tempo che fa lo scorso 7 giugno (QUI IL VIDEO del suo intervento).
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…