Vasco+Rossi%3A+a+Bari+%26%238220%3Bla+carica+dei+60.000%26%238221%3B+per+l%26%238217%3Binizio+del+Live+Kom+015+%5BVIDEO%2FFOTO%5D
velvetmusic
/2015/06/08/vasco-rossi-live-kom-015-a-bari-video/amp/
Categories: ConcertiEventi

Vasco Rossi: a Bari “la carica dei 60.000” per l’inizio del Live Kom 015 [VIDEO/FOTO]

Published by

Erano 60.000 spettatori ieri, 7 giugno, allo stadio San Nicola di Bari per il concerto di Vasco Rossi, almeno secondo le prime stime circolate in Rete. E’ partito il Live Kom 015, ha spiccato il volo l’astronave del Blasco (ovvero il suo impressionante palco, a forma di navicella spaziale e avvolto da laser, QUI le foto della struttura e le informazioni). Come ha fatto notare uno degli striscioni presenti allo stadio, “c’è più gente che a San Pietro”, e in effetti di fan ce n’erano davvero tanti, molti dei quali oggi si scatenano sui social commentando la serata.

“Ho pianto più di una volta – scrive qualcuno in Rete – sei sempre tu, quello che mi dice di stringere i denti nonostante i guai e mi dice di andare avanti perché noi siamo vivi. “Non sarà un concerto celebrativo, aveva dichiarato Vasco e così è stato. Più di due ore e mezza di musica, con una band d’eccezione sul palco, formata da Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre, Claudio Golinelli al basso, Will Hunt alla batteria, Alberto Rocchetti alle tastiere, Andrea Innesto al sax e Frank Nemola la tromba, passando per la voce di Clara Moroni, corista.

Essenzialmente confermata la scaletta trapelata dopo l’ultimo soundcheck grazie alle informazioni fornite dai fan più accaniti di Vasco e se, dando un’occhiata, qualcuno ha notato la mancanza di Albachiara e Vita Spericolata, come era facile immaginare i due brani non sono stati eseguiti durante le prove, ma non sono mancati nel concerto vero e proprio, anzi: proprio alle loro note, insieme a quelle di Sally e Siamo solo noi, è stato affidato il gran finale.

“Il soundcheck è stato solo un assaggio di ciò che ci aspettava”, ha scritto ancora un’utente, accompagnata da tanti altri “colleghi”: “Bari con te è esplosa!“, “Siamo appena tornati con brividi e lacrime“, “Il San Nicola ha tremato a ritmo di puro rock e così via. Ora per Vasco ci sono gli altri concerti da portare avanti, ma questa prima data in Puglia ha già fornito una gradita anticipazione di quello che ora spetta alle altre città coinvolte dal tour.

Foto: Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago