Altri “nuvoloni” si addensano sulla testa di Mattia Briga, uno del talenti più amati (e al tempo stesso più discussi) della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver rifiutato di cantare Una carezza in un pugno di Adriano Celentano, sfidando l’autorità di chi gli aveva assegnato il pezzo, è stata la volta di un categorico “no” davanti a un’altra canzone che avrebbe dovuto interpretare davanti alle telecamere: Fuori dal tunnel di Caparezza (a questo proposito, QUI tutta la polemica che ha coinvolto lui e Loredana Bertè).
Una questione di coerenza, a quanto pare: i due brani in questione non avrebbero rispecchiato, a suo avviso, la sua musica, il suo stile, l’immagine che Briga tiene a trasmettere al pubblico durante le puntate del programma. Fedele a se stesso, insomma, anche e soprattutto in tv. Allora come mai, cinguetta qualcuno su Twitter, facendo scoppiare una piccola nuova “tempesta”, il rapper ha cantato Dimentico tutto con Emma Marrone? Un brano, come molti sapranno, scritto per lei da Nesli e Niccolò Bolchi e pubblicato nel 2013.
All’epoca, infatti, era scoppiata una “guerra” in Rete tra l’attuale coach dei bianchi e il rapper Neffa, che aveva espresso il suo disappunto per una frase del testo contenuta nella canzone, ovvero “la storia non è la memoria ma la parola”. “E’ la più grande stro**ata che abbia sentito in vita mia – aveva scritto Neffa, specificando inoltre – uno che nega l’olocausto è la parola, l’ingresso ad Auschwitz è la memoria. Ok a tutto, ma a tutto c’è pure un limite“.
Tralasciando questo capitolo ormai chiuso e tornando a Briga, sembra che anche il concorrente di Amici, attualmente uno dei “pupilli” di Emma, sia stato dello stesso avviso del suo ben più noto collega, a quanto si capisce da un tweet del lontano 2013 in cui Mattia, ancora lontano dalla luce dei riflettori, scriveva: “La storia non è la memoria, ma la parola #EmmaMarrone che ca**o dici?!?“. Il suo parere non sarebbe poi così “scandaloso”, in fondo, lui e la sua coach hanno diritto di avere opinioni differenti, ma dove sarebbe andata a finire la proverbiale coerenza del ragazzo?
Briga, infatti, ha recentemente duettato con Emma proprio sulle note di Dimentico tutto, lasciando a bocca aperta quegli utenti in Rete che hanno “la memoria lunga” e che hanno iniziato a condividere il suo vecchio tweet, accusandolo di essere un opportunista. Inutile dire che i fan di Mattia si sono subito scatenati per difenderlo, anche perché la sua performance accanto ad Emma li ha emozionati non poco: “In difesa di Briga – scrive qualcuno – quando ho sentito per la prima volta Dimentico Tutto ho pensato fosse una ca**ata ma adesso amo questa canzone“. Oppure: “Ma che dite? E’ di due anni fa quel tweet. Solo gli stupidi non cambiano idea. Si dice così, mi pare. Che pesantezza!“. Voi da che parte state?
Foto: Twitter
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…