Categories: News

Il Volo a Vienna: conto alla rovescia per l’Eurovision Song Contest 2015 [FOTO/VIDEO]

Published by

Oggi, 17 maggio, si aprirà ufficialmente l’Eurovision Song Contest 2015 che, dopo le prime prove sul palco (che vi mostriamo in fondo all’articolo), sarà anticipato da una serie di eventi. Primo tra tutti il red carpet previsto oggi presso la Wiener Rathaus nella Vienna Town Hall, dove ovviamente sono attesi anche i ragazzi de Il Volo (che sfileranno per noni in rappresentanza dell’Italia), a cui seguirà la cerimonia di apertura che darà il via a questa settimana così importante per tutti gli appassionati della musica internazionale.

La prima a solcare il red carpet sarà, ovviamente, Conchita Wurst: alle ore 18 l’ultima vincitrice del festival darà il via agli eventi in programma, seguita poco dopo da Il Volo. Per loro, come per tutti gli altri artisti, si prevede un vero e proprio bagno di folla. Ma come si stanno preparando le tre star? A rivelarcelo sono stati proprio loro, nelle ultime ore, attraverso gli account social. “Proud to be here!”, hanno cinguettato su Twitter, ovvero: “Orgogliosi di essere qui”.

IL VOLO: “CANZONE PER TE” E’ IL RICORDO DI UNA STORIA D’AMORE ORMAI FINITA [VIDEO]

Non solo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno inoltre postato un video, che riportiamo qui di seguito, in cui salutano i (molti) fan nostrani, mostrando quanto siano felici di rappresentare il nostro Paese all’Eurovision: “Siamo al primo giorno, siamo carichi e positivi. Speriamo di portarlo in Italia, questo premio. Ci impegneremo. Pur essendo così giovani, non sembrano temere l’agguerrita concorrenza, o per lo meno non apparentemente. Probabilmente la voglia di godersi questo meritato successo, di vivere il momento e di divertirsi (com’è giusto che facciano tre ragazzi che hanno tra i 20 e i 22 anni) attenua la loro “ansia da prestazione” e in fondo parliamo di artisti che, nonostante l’età, hanno già un curriculum incredibile alle spalle, con fan sparsi in tutto il mondo.

 

Guten Morgen from Vienna! Let’s start a new adventure! #Eurovision #IlVolo #GrandeAmore

Posted by Il Volo on Sabato 16 maggio 2015


 

Di seguito riportiamo, inoltre, le loro prime prove sul palco, che hanno già iniziato a raccogliere i primi pareri positivi da parte degli “addetti al settore”, un video caricato in Rete dalla stessa organizzazione dell’Eurovision Song Contest, in cui li vediamo davvero in splendida forma, circondati da una scenografia elegante e spettacolare. Non rimane che incrociare le dita, al momento, ricordando che dal 12 maggio è disponibile la speciale edizione di Sanremo Grande Amore CD+DVD, con il DVD “Italia Grande Amore” contenente un’intervista inedita, ma anche tanti contenuti speciali e i retroscena del Festival di Sanremo 2015, che verrà ricordato per la loro straordinaria vittoria.

Foto: Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 settimana ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 settimana ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 settimana ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 settimana ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 settimana ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 settimana ago