Il Volo, “Canzone per te” è il ricordo di una storia d’amore ormai finita [VIDEO UFFICIALE]

E’ stato finalmente pubblicato online il videoclip ufficiale di Canzone per te, secondo singolo del trio Il Volo estratto dall’ep Sanremo Grande Amore, uscito in occasione della vittoria della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Si tratta di una cover di Sergio Endrigo: il brano è stato presentato sul palco dell’Ariston nel 1968 dal cantautore in coppia con il celebre artista brasiliano Roberto Carlos e ha ottenuto il primo posto. La canzone è stata tradotta anche in lingua portoghese (rendendo Endrigo popolare in tutto il Sud America), turca, friulana ed inoltre è stata eseguita da altri grandi artisti in passato come Mina, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Simone Cristicchi ed Elisa.

Il testo (scritto dallo stesso Sergio insieme a Sergio Bardotti, noto autore di brani famosi come Occhi di ragazza di Gianni Morandi, Volesse il cielo di Mia Martini, Questo amore dei Ricchi e poveri, Ti lascerò di Anna Oxa e Fausto Leali) racconta di un amore ormai finito. In realtà chi canta ricorda tutto ciò che fa parte del passato e il dolore che la solitudine gli ha donato con la speranza di potersi innamorare di nuovo. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono protagonisti del video rispettivamente insieme a tre ragazze così lontane, ma allo stesso tempo così vicine.

Si tratta dell’ennesima sorpresa che i ragazzi fanno ai loro sostenitori, prima dell’uscita il prossimo 12 maggio di Sanremo grande amore new edition, contenente un cd ed uno speciale dvd con interviste, immagini inedite, contenuti speciali e tutti i retroscena della vittoria nella manifestazione canora più importante d’Italia. Qualche giorno dopo – il 19 per la precisione – il trio volerà a Vienna per cercare conquistare la statuetta dell’Eurovision Song Contest (negli ultimi anni sono stati protagonisti Nina Zilli, Emma Marrone, Marco Mengoni e Raphael Gualazzi). L’Italia raggiungerà finalmente il primo posto? “Non ci sostengono solo le fan italiane – hanno confidato gli artisti attraverso un’intervista a Velvet Music durante il Festivalma anche quelle americane, europee, sudamericane. Sono tutte ragazze giovani e questo ci riempie di orgoglio“.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy