Il Volo, “Sanremo grande amore new edition” con un dvd inedito in arrivo il 12 maggio

Sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 12 maggio Sanremo grande amore new edition, una nuova versione dell’album del trio Il Volo pubblicato dopo la vittoria della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Oltre al cd ci sarà infatti uno speciale dvd con immagini inedite, interviste, contenuti speciali e tutti i retroscena del trionfo sul palco dell’Ariston. Le fan non vedono l’ora e da quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno dato l’annuncio ufficiale sui social network è partito il countdown. Si tratta di un regalo in attesa della loro partecipazione all’Eurovision Song Contest.

Il 19 maggio i ragazzi voleranno a Vienna per cercare di portare a casa la tanto ambita statuetta (negli ultimi anni sono stati protagonisti Emma Marrone, Marco Nina Zilli, Marco Mengoni e Raphael Gualazzi). L’Italia conquisterà finalmente il primo posto? Il Volo è già conosciuto in tutto il mondo, quindi c’è qualche speranza in più di ricevere voti dagli altri Paesi: “Non ci sostengono solo le fan italiane – hanno confidato attraverso una chiacchierata veloce con Velvet Music durante il Festival – ma anche quelle americane, europee, sudamericane. Sono tutte ragazze giovani e questo ci riempie di orgoglio“. Forse solo in Italia c’è ancora chi li critica. Loro però non si preoccupano affatto: “Gli attacchi fanno crescere – hanno detto – Non possiamo piacere a tutti. Ci sono persone che ci amano e persone che non ci amano. Questo è normale. Dobbiamo essere intelligenti noi a non offenderci. Rispettiamo tutti i gusti“.

Dal disco del trio (leggi tutte le date del tour estivo) sono stati estratti due singoli: oltre al pezzo portato a Sanremo, è stata pubblicata la cover di Canzone per te di Sergio Endrigo (ascolta l’audio su Velvet Music). Con questo brano il cantautore ha vinto il Festival nella città dei fiori nel 1968 in coppia con il celebre collega brasiliano Roberto Carlos.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy