Dopo aver conquistato il pubblico, in Italia e in Europa, con il suo tour accanto a Daniele Silvestri e Max Gazzè, dopo la notizia di un “secret tour” che lo ha portato a sorpresa a suonare in diverse parti d’Italia (QUI I VIDEO), Niccolò Fabi torna ufficialmente sui palchi con una nuova serie di live che partiranno il prossimo 6 giugno e che lo vedranno esibirsi accanto allo GnuQuartet, ma anche da solo.
L’artista, che tra l’altro suonerà con Silvestri e Gazzè il 22 maggio all’Arena di Verona e il 30 luglio al Rock in Roma, parteciperà anche a diversi festival, rassegne e appuntamenti estivi. La collaborazione con il quartetto che lo affiancherà sul palco non è cosa nuova, già da tempo l’avventura comune è partita grazie a un’attenzione continua nei confronti della sperimentazione e della qualità tecnica che lega i musicisti tra loro.
In scaletta saranno proposti i classici del repertorio di Fabi, riarrangiati per l’occasione, insieme, però, anche ad alcune novità e momenti acustici. Come abbiamo già accennato, Niccolò si esibirà live anche come solista nelle seguenti date, le prime ad essere state comunicate ufficialmente: il 31 maggio sarà presente alla Grande Invasione di Ivrea (TO), il 10 luglio sarà la volta del Tokuma di Vimercate (MB), per poi spostarsi il 6 agosto a Bologna, il 7 agosto al Giardino Degli Angeli di Castel San Pietro (Bo), il 14 agosto a Senigallia (An) e il 24 agosto a Suoni Della Dolomiti (Dolomiti del Trentino). DI seguito, invece, le date del suo tour con lo GnuQuartet:
Foto: Comunicato Stampa (Riccardo Pinna)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…