E’ uscito ieri, 12 maggio, l’atteso nuovo album di Eros Ramazzotti, Perfetto, anticipato dal primo singolo estratto, Alla fine del mondo (VIDEO UFFICIALE). Il cantante ha deciso di “festeggiare” pubblicando oggi in Rete il video del secondo brano che sentiremo “on air”, Il tempo non sente ragione, che vi riportiamo in fondo all’articolo. Il singolo, che si candida ad essere una delle hit che faranno da colonna sonora per l’estate 2015, porta la firma di Eros insieme a quelle di Kaballà e Francesco Bianconi.
La canzone, come ha voluto spiegare il cantautore attraverso la sua pagina Facebook, si rivolge principalmente a chi ha sofferto, “un invito a non piangere sul latte versato, a guardare avanti, a cogliere l’attimo“. Una riflessione sul tempo che scorre e che, proprio per questo, non va sprecato. Un insegnamento di vita antico, forse, ma che è sempre valido, soprattutto in un’epoca fatta di ritmi frenetici in cui il tempo non sembra mai abbastanza.
“La vita è sempre pronta a riservarci sorprese e nuove emozioni – si legge sulla pagina di Eros – come un frutto, sta a noi coglierle al momento giusto”. Il video, la cui regia è stata affidata a Fernando Luceri, è molto semplice ma efficace e riprende la grafica della copertina del nuovo album, con quella forma circolare che a molti ha ricordato il Mondo e ad altri ha fatto pensare alla perfezione, come suggerito dal titolo dell’album.
Dopo l’annuncio dell’arrivo di un nuovo disco di inediti, avvenuta nel gennaio 2015, tutto è andato molto rapidamente: Eros si è sempre dimostrato più che orgoglioso del suo progetto, pubblicato in 60 Paesi nel Mondo e realizzato attraverso così tanti mesi di duro lavoro tra Milano e Los Angeles. Si è sempre dimostrato impaziente di farlo ascoltare ai fan e ricevere la loro opinione. Ieri è arrivato “il giorno X” e in queste ore il cantautore si sta confrontando con la reazione del pubblico e della stampa specializzata. Un album di 14 tracce (in cui il filo conduttore è essenzialmente una visione positiva della vita), disponibile nella sua versione in italiano, ma anche in spagnolo, e in una speciale edizione deluxe che racchiude le tracce cantate in entrambe le lingue.
–
Foto: video Vevo
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…