Mika canta i suoi eroi gay adolescenziali in “Good Guys” [AUDIO]

Good Guys è il nuovo singolo di Mika in rotazione radiofonica e disponibile in digitale a partire da oggi, 1 maggio. Il brano anticipa l’uscita del disco No Place in Heaven prevista per il prossimo 15 giugno (è già in pre-order dallo scorso 2 aprile). La canzone parla dell’ammirazione per i suoi eroi gay adolescenziali, nonché un omaggio a due classici americani: Where have all the cowboys gone di Paula Cole del 1994 che racconta di una donna che sogna di vivere con un cowboy (a cui fa riferimento nella prima strofa), e Where Have All The Flowers Gone, brano pacifista di Pete Seeger resa famosa da Joan Baez.

Il cantante sforna un singolo dopo l’altro: nelle scorse settimane sono usciti Last party (guarda il video ufficiale completamente in bianco e nero su Velvet Music) e Talk about you (guarda il video ufficiale colorato e frizzante come la stessa canzone su Velvet Music); proprio di quest’ultimo si è parlato tanto a causa di una polemica su un ipotetico plagio riguardo Sarà perché ti amo, hit portata la successo dai Ricchi e Poveri nel 1981 (ascolta l’audio su Velvet Music). In realtà i compositori Daniele Pace, Dario Farina ed Enzo Ghinazzi (Pupo) appaiono nei credits, quindi si tratta solo di una citazione riconosciuta (Mika ha usato un sample, ovvero un campionamento).

L’artista sarà anche protagonista di alcuni concerti speciali in Italia per presentare a tutti i fan il nuovo lavoro discografico: il 10 giugno sarà al Fabrique di Milano, per poi apparire il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina, il 25 all’Arena della Regina di Cattolica, il 27 settembre al Mediolanum Forum di Assago, il 29 al Palalottomatica di Roma ed infine il 30 al Mandela Forum di Firenze (leggi su Velvet Music tutte le info sui biglietti).

Foto by Facebook