Madonna e l’amore alla fine del mondo in “Ghosttown” [VIDEO UFFICIALE]

Fedez che, in duetto con Noemi, ci mostra scene “splatter” di una società così corrotta da finire in pasto agli zombie con il video de L’amore Eternit, Mika che canta di una festa all’alba della fine del mondo nel suo ultimo singolo Last party: sembra che ai Big della musica ultimamente piaccia ricorrere a scenari apocalittici, sfruttandone il potere metaforico e suggestivo per denunciare problemi sociali o parlare d’amore.

Tra tutte le nuove canzoni di questo tipo, però, spicca Ghosttown di Madonna, brano tratto dal suo ultimo e celebre disco Rebel Heart e cantata per la prima volta in Italia durante la sua intervista con Fabio Fazio nel programma Che tempo che fa (QUI IL VIDEO). Accanto a lei, nel video ufficiale, ritroviamo una special-guest d’eccezione, l’attore Terrence Howard, a rappresentare la rinascita dell’amore in un mondo deserto e ormai distrutto.

Un look eccezionale per la Regina del Pop, lei e Howard, diffidenti uno dell’altra in un primo momento, fucile alla mano, finiscono poi uniti in un tango pieno di passione, quella che unisce i superstiti di una grande catastrofe, a cui spetterà il compito di ricominciare tutto da zero. Il video in questione avrebbe dovuto essere lanciato attraverso Meerkat, nuova piattaforma che dovrebbe permettere agli utenti di Twitter di accedere direttamente allo streaming, ma qualche problema tecnico, con grande disappunto di Madonna e del suo staff, non ha permesso tale pubblicazione, così alla fine è approdato ieri sera, 8 marzo, sul più classico canale Vevo (noi ve lo mostriamo qui di seguito).

Suddetto videoclip, molto curato nella regia e nella fotografia, praticamente quasi un cortometraggio, segue il successo di Living For Love, altro singolo estratto da Rebel heart e presentato invece in anteprima attraverso Snapchat, app di messaggistica con ben 200 milioni di utenti. Madonna tornerà in Italia a novembre per un doppio concerto a Torino: Miss Ciccone è stata costretta a raddoppiare l’appuntamento con il pubblico nostrano dopo che i biglietti per la prima data sono andati esauriti dopo solo 3 minuti dall’apertura delle prevendite. Alla faccia di chi, da tempo, descrive lei come una star in declino e il suo Rebel Heart come un flop.

Foto: Youtube