Ormai possiamo dirlo con una certa dose di sicurezza: la musica anni ’80 e i suoi protagonisti stanno tornando più in voga che mai, alla faccia delle boyband del momento e delle pop star partorite dai talent. I Duran Duran che pubblicano un nuovo disco, gli Europe in concerto in Italia e in ultimo, ma non in ordine di importanza, loro, gli Spandau Ballet, che dopo essere intervenuti come ospiti al Festival di Sanremo 2015 sembrano cavalcare di nuovo l’onda del successo.
Proprio ieri sera, 29 marzo, la band è stata la vera star di una puntata di Gazebo, il noto programma in onda su Rai3 (riportiamo il video in fondo all’articolo) e sembra che i telespettatori abbiano gradito così tanto la loro performance che l’hashtag #spandaugazebo è entrato nei trend topic di Twitter. In un’epoca in cui i social network sono in parte responsabili del successo/insuccesso dei big della musica, sappiamo bene cosa significhi: significa che Tony Hadley e il suo gruppo, nonostante siano passati 40 anni dagli esordi e più di 30 dalla loro consacrazione ufficiale, sono ancora in gran forma e, soprattutto, lo sono anche i loro fan.
Gli Spandau hanno dimostrato di non essere affatto arrugginiti anche il 27 marzo scorso, durante il loro concerto al Palafabris di Padova, o al Mediolanum Forum di Assago il 24 marzo, davanti a una folla di uomini e donne soprattutto sulla quarantina, che oggi sono padri e madri di famiglia ma che un tempo impazzivano per loro come fanno ora le ragazzine davanti ai One Direction. Un pubblico più “composto” di allora, è vero, ma la passione non sembra essersi placata neanche un po’.
Sarà per questo che, dopo essere partiti alla conquista delle radio con Steal (ASCOLTA QUI), uno degli inediti contenuti nel nuovo disco, The very best of Spandau Ballet: The Story…, la band ha anche annunciato nelle ultime ore altre tre date estive in Italia (si vede proprio che i fan nostrani hanno “fatto colpo” su di loro). Gli appuntamenti sono: il 6 luglio all’Arena di Verona, il 14 luglio alla Cavea dell’Auditorium di Roma e il 16 luglio al Teatro Greco di Taormina. La prevendita dei biglietti partirà martedì 7 aprile dalle ore 12 di su Ticketone.it.
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…