Categories: Video

Eros Ramazzotti canta l’amore che porta “Alla fine del mondo” [VIDEO]

Published by

Eros Ramazzotti ci ha messo un po’ a preparare il suo nuovo album, Perfetto, in uscita il 12 maggio 2015 a tre anni di distanza dal successo di Noi, ma sembra che per il pubblico sia falsa la pena aspettare. Lui stesso lo scorso gennaio ha voluto spiegare come ha lavorato in questo lasso di tempo: “Io e il maestro Claudio Guidetti detto Guidezza, abbiamo lavorato tra Milano, Roma e Los Angeles, tra provini, testi e registrazioni finali”, ha spiegato in un post su Facebook, descrivendo un lavoro veramente “certosino”, forse uno dei più accurati di tutta la sua lunga carriera.

La star della musica italiana aveva poi rimandato il giudizio finale ai fan e oggi, 27 marzo, tutti potranno effettivamente valutare il primo “assaggio” del nuovo disco grazie all’uscita di Alla fine del mondo, il singolo che anticipa Perfetto (di seguito vi mostriamo il video ufficiale). La musica del pezzo in questione è stata firmata e prodotta, come tutto il resto del disco, da Eros Ramazzotti e Claudio Guidetti, che ha anche voluto commentare così questa esperienza: “Lavoro con Eros dal ’95 e in questo disco lo sento cantare come non l’ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. Non ha mai cantato così, è molto intenso ed è davvero in grande forma!”.

Il testo ella canzone è frutto dalla collaborazione di Eros con Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà (Giuseppe Rinaldi). La regia del video è stata affidata a Jacopo Rondinelli, mentre le scene sono state realizzate tutte tra il deserto dell’Almeria, nel sud della Spagna, e la periferia di Milano. Nel videoclip, molto particolare e dal sapore fortemente cinematografico, ritroviamo la storia di un bambino che, tra banchi di scuola e ambientazioni Far West, immagina di essere uno sceriffo, sconfiggere i cattivi e portare in salvo la sua “bella”. La storia di molti, in fondo: chi non ricorda i viaggi fantastici che da bambini ci portavano lontani dalla routine degli adulti? Quante persone, crescendo, in fondo portano dentro ancora una parte di quel bambino sognatore? Eros si è fatto interprete di tutto questo, con un brano che incoraggia a sperare, sognare e combattere ancora per amore.

Foto: Youtube

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

5 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

9 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

11 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

12 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

17 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago