Se la seconda blind audition di The Voice of Italy è stata quella all’insegna delle storie strappalacrime, la terza puntata andata in onda ieri, 11 marzo, potrebbe essere etichettata come quella degli “insoliti noti”, citando la nostra amata e omonima rubrica di Velvet Music. Sì, perché a salire sul palco sono stati giovani talenti ma, tra loro, anche qualche personaggio già noto, tra fratelli d’arte e vincitori di concorsi dai contratti prestigiosi.
Ma procediamo con ordine: alto anche questa settimana il livello degli aspiranti concorrenti, al pubblico sono state risparmiate le storie lacrimevoli e i fan hanno potuto sorridere con Piero Pelù, Noemi e i loro ormoni scatenati. Ovviamente non sono mancati, per fortuna, gli axforismi: “Attento – consiglia J-Ax a un concorrente – che stravolgere certi brani è come starnutire quando fai la pipi: rischi di fare dei danni”. Intanto Francesco e Roby Facchinetti, dalla loro “poltrona per due”, hanno continuato ad approfittare di ogni occasione utile per citare aneddoti sulla carriera di Roby, ma ci piacciono anche così.
Tornando ai concorrenti, sono stati più di uno i personaggi un po’ “riciclati” dal mondo dello show business (ma è anche vero che dopo aver visto Chiara Iezzi sul palco a farsi giudicare dai coach non ci stupiamo più di niente). Prima tra tutti c’è stata Chiara Dello Iacovo: come vi avevamo anticipato, molti in Rete si sono chiesti come mai la ragazza abbia deciso di presentarsi al talent, visto che lei un contratto con l’etichetta Universal già ce l’ha, se lo è aggiudicato con il suo trionfo al Tour Music Fest 2014.
Poi è stato il turno di Valerio Miglietta, “fratello d’arte” della cantante Mietta (e la somiglianza, in effetti, è quasi impressionante), che con umiltà ha cantato Insieme a te sto bene di Lucio Battisti. Per lui si è voltato Piero Pelù, il 42enne è così finito nel suo team, anche se non sembra essere poi così “ragazzaccio”. Pelù, però, promette di tirare fuori la sua anima rock: “Faremo ‘trottolino amoroso’ (che poi sarebbe Vattene amore n.d.r) in versione metal!“. Intanto, però, il pubblico ha già soprannominato il concorrente “Mietto”.
Per ultima, ma non in ordine di importanza, non possiamo non citare lei, Denise Cannas, la cantante che vive in armonia con la natura seguendo lo spirito celtico e sembra uscita da Il Signore degli Anelli. Per lei, in studio, un druido e “donne di medicina”, sue compagne, che il giudici hanno voluto assolutamente conoscere subito, con tanto di foto sul palco. La sua versione di Scarbourough Fair, a parte tutto, non è stata male e la ragazza è così finita nel Team Pelù. Staremo a vedere cosa combinerà questa “strana coppia”. Di seguito il riepilogo dei risultati della terza blind audition e la prova di Denise:
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…