I Kutso, possiamo dirlo, sono stati tra i veri protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, in cui hanno gareggiato nella categoria Nuove proposte con il brano Elisa. Un pezzo fuori dagli schemi, ironico, orecchiabile, ma di certo non tipicamente “sanremese”, eppure nonostante questo (o forse proprio per questo) i quattro ragazzi (Matteo Gabbianelli, Donatello Giorgi, Luca Amendola e Simone Bravi) hanno conquistato il pubblico con la simpatia e l’energia delle loro performance e un brano non scontato.
Non ce l’hanno fatta a superare lo scontro finale con Giovanni Caccamo, uscito vincitore tra i Giovani, ma è “sul campo”, lontano dall’Ariston, che si potranno davvero tirare le somme, tra rotazioni in radio, dischi venduti e appuntamenti live con i fan. A questo proposito, la band romana prodotta da Alex Britti partirà domani, 12 marzo, con il suo “Tour per persone sensibili”: prima tappa a Torino, a seguire una serie di concerti che li porterà fino all’appuntamento finale a Bergamo, dove si esibiranno il 24 aprile.
I KUTSO A SANREMO GIOVANI 2015: “FAREMO IL NOSTRO SPORCO DOVERE” (INTERVISTA)
La band ha deciso inoltre di permettere ai fan di aggiudicarsi degli accrediti per ogni data: basta collegarsi alla pagina Facebook “kuTso Fan Club” e condividere il video di Elisa usando gli hashtag #kuTso #Elisa e taggando la pagina del locale nel quale si ha intenzione di vedere il concerto, per poi aspettare di ricevere (in caso di esito positivo) un messaggio privato sul canale social in questione. Riportiamo di seguito tutti gli appuntamenti per vederli dal vivo secondo il calendario pubblicato sul loro profilo ufficiale:
Foto: Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…