Dopo la fine del Festival di Sanremo tutti gli artisti in gara hanno iniziato a promuovere i loro album o singoli in giro per l’Italia. Una di queste è Annalisa Scarrone, che ha mancato per un soffio il podio, classificandosi quarta con il brano Una finestra tra le stelle, scritto per lei da Francesco Silvestre (Kekko) dei Modà. “Il primo singolo (Sento solo il presente, ndr) è suo – ha detto l’ex stella di Amici qualche tempo fa – scritto per me, in vista di un lavoro più esteso, un disco cucito addosso, che arriverà alla gente un pezzetto alla volta. Per scelta. Perché penso che il presente sia questo, e non posso essere più felice di così”.
Grazie all’instore tour sta presentando il quarto album Splende (Nali del 2011, Mentre tutto cambia del 2012 e Non so ballare del 2013) nelle maggiori città italiane. Annalisa ha già fatto tappa a Milano, a Torino, a Nola, a Roma, a Firenze, a Bologna, a Varese, a Vittuone (Milano) e a Stezzano (Bergamo). Alle date già annunciate se ne sono aggiunte anche altre. Ecco la lista completa e aggiornata:
- 26 febbraio: Centro Commerciale Gran Giussano di Giussano (Monza-Brianza)
- 27 febbraio: Centro Commerciale Le Corti Venete di San Martino Buonalbergo (Verona)
- 28 febbraio: Mondadori Bookstore di Mestre e Mondadori Bookstore di Padova
- 01 marzo: Centro Commerciale Maremonti di Massa
- 02 marzo: Feltrinelli di Genova
- 10 marzo: Feltrinelli di Bari
- 11 marzo: Feltrinelli di Lecce
E le sorprese non sono finite qui: il tour vero e proprio inizierà il prossimo 1 aprile a Milano presso il Teatro Nuovo e continuerà il 3 a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. Queste sono i primi live confermati, ma sicuramente se ne aggiungeranno altri man mano. “Credo che nel percorso artistico – ha dichiarato la cantante durante la conferenza nella sala stampa Lucio Dalla a Sanremo, guarda le foto esclusive di Velvet Music – di un ragazzo uscito da un talent show debba esserci l’esigenza di essere in grado di andare avanti da solo. Con le proprie ali, ma senza dimenticare le origini“.
Foto by Facebook