Uscirà martedì 24 febbraio Palco Antonacci – San Siro 2014, nuovo cofanetto cd/dvd live di Biagio Antonacci. Il cantautore ha voluto riproporre l’indimenticabile spettacolo dello scorso 31 maggio a Milano per festeggiare il successo della prima parte de L’Amore Comporta Tour. Dopo il grande successo del disco e della riedizione natalizia, Biagio ha deciso di far vivere a tutti i suoi fan l’emozione di quel concerto, in cui sono stati ospiti anche i colleghi ed amici Laura Pausini ed Eros Ramazzotti. Antonacci ha duettato con la Pausini in Convivendo, Quanto tempo ancora e Vivimi, mentre con Eros in Adesso tu e Una storia importante; tutti e tre invece si sono esibiti sulle note di Tra te e il mare.
In realtà il cofanetto è uscito già lo scorso novembre, ma in edizione limitata. Questa volta invece l’artista vuole far godere proprio tutti delle immagini di quell’evento così magico. Sono state ben trentuno le canzoni che hanno composto la scaletta (“solo” diciotto contenenti nel cd). E questo è solo l’inizio. Biagio infatti tornerà in tour a partire dalla prossima primavera: la prima data sarà il 10 aprile al Pala Sese di Eboli, l’11 al Pala Maggiò di Caserta, il 13 al Paladisfida di Barletta, il 14 al Pala Mazzola di Taranto, il 16 al Palasport di Acireale, il 19 al Pala Gallo di Catanzaro, il 22 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, il 27 e 28 aprile doppia data al Mediolanum Forum di Milano, il 6 maggio al Nelson Mandela di Firenze ed infine il 9 al Pala Alpitour di Torino. Si aggiungeranno anche degli appuntamenti estivi?
Al momento meglio pensare al presente: oggi, mercoledì 11 febbraio, infatti Antonacci sarà ospite della seconda serata del Festival di Sanremo. Lui è stato in gara all’Ariston nel 1988 tra le Nuove proposte con il pezzo Voglio vivere un attimo ed è tornato successivamente nel 1993 tra i Big con la canzone Non so più a chi chiedere (classificandosi ottavo; quell’anno la vittoria è stata di Enrico Ruggeri con Mistero). Biagio proporrà un medley dei suoi più grandi successi. “Sono molto contento – ha dichiarato il conduttore Carlo Conti attraverso le pagine dell’Ansa – di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. E’ la sua prima volta al festival da superospite”.
Foto by Facebook