Sanremo 2015: Biagio Antonacci per la prima volta tra gli ospiti

Mancano due settimane all’inizio della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo e le notizie riguardo gli ultimi dettagli arrivano giorno dopo giorno. Ora dopo ora. E così la lista degli ospiti aumenta a dismisura: dopo Albano Carrisi, Romina Power, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, gli Imagine Dragons, i Saint Motel, Giovanni Allevi, il dj The Avener, Ed Sheeran, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Charlize Theron, Alessandro Siani, Angelo Pintus, arriva un cantautore amato dal pubblico che però non ha mai partecipato al Festival come superospite. Si tratta di Biagio Antonacci. A rivelarlo è stato lo stesso conduttore Carlo Conti attraverso un’intervista a L’Ansa.

“Sono molto contento – ha ammesso – di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. E’ la sua prima volta al festival da superospite”. Antonacci è stato in gara a Sanremo nel 1988 tra le Nuove proposte con la canzone Voglio vivere un attimo ed è tornato poi nel 1993 tra i Big con il brano Non so più a chi chiedere (classificandosi ottavo; quell’anno ha vinto Enrico Ruggeri con Mistero). Sul palco dell’Ariston Biagio proporrà un medley dei suoi più grandi successi e non solo. Infatti Carlo vuole coinvolgerlo in una sorpresa, di cui però non ha voluto anticipare nulla. Spazio all’improvvisazione.

“Da quella volta in radio tanti anni fa – ha concluso Conti – quando lanciò uno dei suoi primi singoli, ai tempi dell’album Adagio Biagio è nato tra noi un forte legame professionale. E’ un onore per me oggi averlo Antonacci come ospite dopo che è stato all’Ariston in gara prima tra le Nuove Proposte e poi tra i Big”. Cosa ci dobbiamo aspettare quindi dalla sua esibizione?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy