Categories: News

Taylor Swift, hacker minacciano di pubblicare le foto osé: lei fa una mossa di marketing

Published by

Taylor Swift ha già dato prova di non lasciarsi intimorire di fronte a nulla: nonostante la giovane età (24 anni) la cantante dimostra una professionalità, calma di nervi e decisione di una donna molto più matura. Lo scorso dicembre ha rimosso le sue canzoni da Spotify, accusando la piattaforma di non pagare abbastanza gli artisti per il materiale da cui attinge a piene mani, una mossa che neanche molti dei colleghi più “attempati” hanno avuto il coraggio di fare, ieri, 28 gennaio, la sua risposta ad alcuni hacker che hanno avuto accesso ai suoi profili Twitter e Instagram e hanno minacciato di pubblicare le sue foto nuda se non avesse pagato un riscatto in Bitcoin (moneta virtuale in voga in Rete).

La grintosa biondina di Blank Space si è fatta forse intimorire? No, ovviamente no. Anzi, ha risposto agli hacker tramite il suo profilo Twitter (che è riuscita a recuperare): Vi piacerebbe! Buon divertimento con photoshop perché tanto non c’è nulla”. Swift non retrocede neanche di un passo, quando si tratta dei suoi diritti, siano essi musicali o personali.

Forse per questo, proprio ieri, Madonna ha dichiarato di stimarla e che la giovane collega potrebbe essere considerata una “principessa” del pop (di certo non ancora all’altezza della Regina Ciccone, ma già è qualcosa…): Mi piace – ha scritto Madonna sui suoi social – penso che lei scriva canzoni pop davvero orecchiabili, che non riescono ad uscire dalla mia testa”. In fondo le due artiste hanno in comune un carattere molto forte: come Madonna, Taylor dimostra di sapere il fatto suo quando si tratta di affari, marketing e di vendere la propria immagine. Dopo il caso di Spotify, è arrivata anche a registrare il copyright di alcune frasi contenute nelle sue canzoni.

“This sick beat” (questo beat malato), “Party like it’s 1989”, “Cause we never go out of style” (Perché noi non passiamo mai di moda), “Could show you incredible things” (Potrei mostrarti cose incredibili), “Nice to meet you, where you been?” (Piacere di conoscerti, dov’eri?): queste alcune frasi tratte dal suo ultimo album, 1989, che la cantante vuole utilizzare per il suo merchandising (e in effetti ben si prestano a un progetto del genere). Ma tali “slogan” non sarebbero destinati alle più classiche t-shirt, tazze o spille: ha pensato infatti a oggetti più insoliti come cinghie per le chitarre, tatuaggi removibili, bastoni da passeggio, calze di natale, presine e tovaglioli. Chissà se anche questa trovata segnerà un successo come il resto della sua carriera.

Foto: Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago