Dopo il singolo Sola con te (Swimming Pools) in duetto con Daniele Vit, Sara Mattei torna sulla scena musicale con uno street ep: di cosa si tratta? E’ un disco in free download dal titolo Frammenti – street covers ep n.2 – mixed by Exo, un’operazione sicuramente più azzardata rispetto al primo progetto discografico Frammenti – acoustic covers ep n.1, uscito qualche mese fa su iTunes ed in tutti gli store digitali (contenente Can’t hold us di Macklemore, Raggamuffin di Selah Sue, Ocean e All of me di John Legend). In quell’album era la sua vena più dolce e più interpretativa ad uscire fuori, mentre adesso la situazione è diversa. Con questa produzione (di cui fanno parte anche lo stesso Daniele ed il musicista Pino Iodice) Sara cerca di rinnovarsi e fare, in parte, tabula rasa del passato.
Essendo uno street ep lo staff ha deciso di utilizzare basi americane già edite, anche se tutto ciò che è cantato proviene direttamente dalla testa e dalla penna di Sara. Quattro brani di cui è autrice a tutti gli effetti sia per quanto riguarda la parte melodica, sia per quanto riguarda i testi. Un bel passo in avanti rispetto al passato. “Quindi come dire – si legge su Facebook – un passo dopo l’altro e sopratutto senza la fretta che spesso manda in paradiso ma poi subito nel dimenticatoio i giovani talenti, Sara si sta facendo strada, dimostrando di potersi cimentare nell’ambito della pop music, ma non solo, anche in quello dell’r&b e del rap“.
La musica è da sempre il suo rifugio. Dopo aver tirato fuori la sua parte più romantica, intima e personale, è arrivato il momento di mostrare quella combattente e cruda. Anche il riferimento al rapper Kendrick Lamar con l’omaggio al pezzo Swimming Pools nel primo singolo estratto fa parte di questa metamorfosi. Un cambiamento che sembra ben riuscito.
Foto by Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…