Amici 13, Sara Mattei: Frammenti è il suo primo ep di cover acustiche

Dopo i Dear Jack, Deborah Iurato e Giada Agasucci, c’è un’altra stella di Amici 13 pronta a scalare la classifica italiana degli album più venduti: si tratta della timida ed estroversa, ma allo stesso tempo grintosa Sara Mattei, prima eliminata del serale insieme all’amico (o forse qualcosa di più, leggi tutto su Velvet Gossip) Denny La Home. Oggi – martedì 8 luglio – esce il suo primo ep dal titolo Frammenti, composto da quattro cover acustiche: canzoni che hanno segnato parte della sua vita artistica e personale.

 

Sara Mattei

Can’t hold us di Macklemore in collaborazione con il produttore Ryan Lewis e il cantante Ray Dalton è la maschera rapper della ragazza, la sua parte più street e più cruda; proprio con questo brano è riuscita a farsi apprezzare al meglio durante la sua permanenza nel talent show di Maria De Filippi. All of me di John Legend invece rappresenta il lato più romantico di Sara, quello che ha ogni ragazza di diciannove anni anche se magari prova nascondere, ma che comunque torna a galla sempre, in particolare quando si ascolta una dedica d’amore come questa.

Raggamuffin di Selah Sue è proprio il pezzo che le ha permesso di entrare a far parte della scuola di Canale 5, quello che le fa uscire la vera tigre che ha dentro e che mostra il suo lato più combattente. Infine c’è Ocean, il brano più personale e più intimo: “Credere in Dio è una delle poche scelte che ho fatto nella mia vita”, ha dichiarato la Mattei. Questa è appunto la sua canzone preferita nell’ambito della musica cristiana. Dopo poche ore il suo primo lavoro discografico è già in ottava posizione su iTunes: quanto ci metterà ad arrivare in vetta e spodestare i suoi ex colleghi?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy