Categories: News

Metallica, previsto il ritorno con un nuovo album: “L’impegno è ciò che ci rende speciali”

Published by

Questo è l’anno dei grandi ritorni: Marylin Manson e i The Prodigy, Adele, in Italia i Verdena. Ora sembra che anche i Metallica stiano preparandosi a un grande rientro sulla scena musicale. La storica band ha infatti postato su Instagram un’immagine del bassista Robert Trujillo intento a lavorare nello studio di registrazione davanti a un mixer. La foto è stata scattata da Lars Ulrich (sua la mano che sbuca in un angolo e fa le “corna” con vero atteggiamento rock) ed è stata accompagnata dal commento “Rockin along”.

E’ stato lo stesso Trujillo a dichiarare poco tempo fa che la band metal più famosa del mondo era impegnata a registrare un nuovo album. “Siamo ancora in una fase iniziale – ha dichiarato – ma ci sono tante idee, un sacco di bozze di canzoni. Sono davvero entusiasta di quello che siamo stati in grado di tirare fuori”. Il loro ultimo disco, Death Magnetic, è stato pubblicato nel 2008, quindi per il gruppo sarebbe ora di regalare nuovo materiale ai fan. Ma Trujillo ha spiegato: “Scrivere una canzone, per i Metallica, è un viaggio lungo tutto un processo complesso. Ci vuole tempo, ma è questo che ci rende speciali.

Oltre alla loro attenzione per il processo creativo, la band è stata anche molto impegnata nel 2014, con una serie di eventi che l’ha tenuta lontana dagli studi. Tra le tante attività, una serie di appuntamenti in Europa fissati a grande richiesta tra cui, ricordiamolo, la loro tappa nella Capitale per “Rock in Roma”, un concerto che ha mandato in delirio oltre trentamila fan (QUI I VIDEO). Tra le altre cose, proprio Trujillo è stato recentemente impegnato a girare un documentario sul leggendario bassista Jaco Pastorius, attivandosi anche per una campagna di crowdfunding per finanziare il progetto. I fan dovranno quindi essere “clementi” per il loro piccolo ritardo e confidare nel fatto che tanta energia in studio regali loro un ritorno in grande stile.

Foto: Facebook

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

1 ora ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

5 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

7 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

8 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

13 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago