Gigi D’Alessio ricorda Mango a Capodanno e il pubblico del web lo applaude [FOTO]

E’ stato uno dei momenti più emozionanti per i suoi fan, radunati in Piazza Plebiscito nonostante il freddo per festeggiare il capodanno insieme al “loro” Gigi D’Alessio. “Forse perché ti credevo felice così, proprio così tra le mie braccia”, solo 30 secondi di musica ma sono bastati a tutti per ricordare lui, Mango, una delle perdite più sofferte del 2014. Una dedica che è stata largamente apprezzata dal pubblico, che il 1 gennaio ha invaso i social di commenti circa il breve ma gradito tributo al grande artista scomparso.

“Faccio i miei più sinceri complimenti a Gigi D’Alessio per aver ricordato l’amico Pino, questo solo uno dei tanti messaggi lasciati in Rete dai fan. Ma anche: #GigiAndFriends: intanto la Rai non ha parlata di Mango, Gigi D’Alessio di qua, Gigi D’Alessio di là…ammalati, impiccati, vattinne, però è stato l’unico a ricordare Mango”. Il Capodanno napoletano, trasmesso anche su Canale 5, in quanto a share televisivo ha dovuto cedere il passo all’evento di fine anno trasmesso da “mamma Rai”, con un 22.75% contro il 27.44% registrato da L’Anno che Verrà, ormai un classico evento televisivo del 31 dicembre, presentato da Flavio Insinna e Nino Frassica. Tuttavia il Gigi and Friends è stato premiato come il capodanno più “social”: 15.000 post da 5.000 autori, tanto per fare delle cifre (secondo quanto riportato da BlogMeter).

Anche D’Alessio ha contribuito in prima persona a tenere viva l’attenzione del pubblico per questa serata con una serie di tweet sia prima che dopo il concerto. “Siete stati strepitosi! – ha commentato a caldo il cantante su Twitter –A tutti…Grazie Grazie Grazie! Vi auguro un meraviglioso 2015!”. Le performance di Alex Britti e Fedez tra gli altri momenti più apprezzati della serata da parte del pubblico on line. Ovviamente, però, il richiamo a Mango è stato l’attimo più toccante in questa notte di S.Silvestro napoletana. Un grazie a Gigi D’Alessio per il ricordo di Mango nel concerto di capodanno di a Napoli”, questo il post caricato anche dallo staff della pagina ufficiale di Mango su Facebook.

Foto: Twitter