E’ morto Mango, infarto sul palco durante un concerto: i messaggi dei colleghi

Il mondo della musica è in lutto: a soli sessant’anni è venuto a mancare il cantautore lucano Mango. La notizia ha sconvolto davvero tutti ed è arrivata nel cuore della notte di lunedì 8 dicembre. “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… – si legge nella sua pagina ufficiale di Facebook che conta oltre duecentomila fan – Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa ‘Non moriremo mai, il senso è tutto qui’. Ci uniamo al dolore della famiglia. Lo staff”. A stroncarlo è stato un infarto durante un concerto presso il Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera (Basilicata).

Giuseppe detto Pino (questo il vero nome del musicista) si è accasciato a terra proprio mentre stava cantando Oro, uno dei suoi brani più famosi. Davvero strano il destino. Molti fan presenti al live si sono spostati subito in ospedale, ma quando Mango è arrivato era già privo di vita. Ormai non c’era più niente da fare. Sono già tanti i messaggi dai colleghi e dai personaggi del mondo dello spettacolo (oltre che dai suoi seguaci ovviamente) sui social network.

Lo scrittore Luca Bianchini: “‘Lei verrà, ma d’estate…’. Che brutto risveglio, ciao #mango R.I.P.”; Red Ronnie: “Impossibile, assurda la scomparsa di Mango. Un cantante unico e una persona splendida. Poi all’improvviso, su un palco durante un concerto”; il cantautore Luca Carboni: “Un pensiero al grande Pino #Mango”; il musicista Walter Savelli: “Sono stravolto: Pino Mango, amico mio, non riesco a crederci…”; la conduttrice Lorella Cuccarini: “Mi dispiace tanto… RIP Mango #splendidavoce”. E ancora il cantautore Francesco Baccini: “E’ morto Mango …. Sul palco … Da vero artista … R.I.P.”; lo showman Fiorello: “Abbiamo saputo di Mango. Chiuderemo la puntata di #fuoriprogramma @Radio1Rai con un suo pezzo. Ci dispiace Tantissimo. Ciao Pino”.

E pensare che solo qualche giorno fa lo stesso cantautore aveva annunciato su Facebook la prima data invernale del suo #Elettroacustico2015 a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. Risale a qualche mese fa la pubblicazione di L’amore è invisibile, album composto di cover, ma anche di inediti. Nella sua vita c’era ancora tanto da fare. Ancora tanto da dare la musica.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy