Categories: Live

Musei in musica, Morgan ipnotizza il pubblico romano con sonorità elettroniche [VIDEO]

Published by

Grande attesa a Roma per l’arrivo di Marco Castoldi, meglio conosciuto semplicemente come Morgan: lo scorso sabato 6 dicembre (nell’ambito della manifestazione Musei in Musica) il cantautore milanese è stato protagonista di un live davvero emozionante all’interno della Galleria Alberto Sordi proprio a Via Del Corso. L’artista si è fatto aspettare e da un grande artista come lui non ci stupiamo. Trenta minuti di ritardo che però sono stati ripagati con note e melodie che sono arrivate dritte al cuore. Il concerto è stato aperto con uno dei grandi classici, ovvero Altrove, primo singolo estratto da Canzoni dell’appartamento del 2003, primo album da solista dopo lo scioglimento dei Bluvertigo.

GUARDA I VIDEO DEI BLUVERTIGO A ROMA

Morgan ha alternato le sue hit più famose ai brani di successo della band. E non solo. Anche alcune cover come per esempio canzoni dei Doors e dei Queen. Tutto in stile elettronico. Già qualche anno fa Marco si è esibito nella stessa location, ma lasciando spazio alla sua parte più cantautorale. Questa volta invece ha scelto le sonorità originali che l’hanno fatto conoscere al grande pubblico insieme agli amici e colleghi Andrea “Andy” Fumagalli, Sergio Carnevale, Livio Magnini e Marco Pancaldi. Morgan è un artista a 360 gradi e lo ha dimostrato ancora una volta. Non rinuncia però al repertorio “vintage”: “Dobbiamo rileggere i grandi classici – ha dichiarato qualche tempo fa – trasformare le canzoni pop in grandi momenti di musica classica, andando a scovare il repertorio romantico del passato, magari le sinfonie di Beethoven…”.

LA POLEMICA DI MORGAN A X-FACTOR 8

Giovedì 11 dicembre invece sarà per l’ultima volta (almeno per il momento) sul piccolo schermo come giudice dell’ottava edizione di X-Factor, infatti ci sarà la finalissima con protagonisti Lorenzo Fragola, Ilaria Rastrelli, Madh e Mario Gavino Garrucciu (ASCOLTA I LORO INEDITI). Nessuno dei suoi gruppi (Komminuet, Spritz for five e The Wise) è riuscito ad arrivare fino all’ultima puntata e per questo motivo sembra che alla nona stagione del talent show lui non prenderà parte. Bisogna però ricordare che Morgan è riuscito a vincere X-Factor per ben quattro volte: le prime tre edizioni con gli Aram Quartet (di cui ha fatto parte Antonio Maggio, vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani), Matteo Becucci, Marco Mengoni e la sesta con Chiara Galiazzo. Forse ci ripenserà?

Foto by Twitter

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

6 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

10 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

12 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

13 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

18 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago