Bluvertigo dominatori dell’Home Festival: in 11.000 per Morgan e soci [VIDEO + FOTO]

Quando avevamo annunciato i nomi dei protagonisti dell’Home Festival (LEGGI QUI I DETTAGLI), avevamo già in testa l’idea di un successo annunciato. Soprattutto per il concerto di apertura. Evento bagnato e fortunato quello di ieri sera a Treviso per i Bluvertigo, ottimo risultato al botteghino con oltre 11.000 biglietti venduti. Un’area completamente ristrutturata e rinnovata quella dell’HF: segnaliamo lo speciale parco giochi con enormi giostre annesse. Anche se tutti gli occhi, prima ancora che su Morgan e soci, erano puntati su Marky Ramones, giunto qui per presentare la ‘Ramones Celebration’, il più importante momento a livello europeo di questo genere per il 2014.

Ma vogliamo parlare dei redivivi Bluvertigo? Siamo stati tra i primi a celebrare degnamente la loro reunion: mesi fa un bellissimo show al Velvet di Rimini, poi un’altra fantastica serata al Carroponte (GUARDA QUI IL VIDEO). Adesso Treviso, le oltre 11.000 presenze dell’Home Festival e un pubblico – insieme attento e appassionato – pronto a scandire successi più o meno recenti. Tra questi, ecco “Cieli neri”, “Fuori dal tempo” e “Complicità (Here Is The House)”.

Re Morgan

Morgan sul palco coi suoi Bluvertigo. A suonare, non a dare consigli e indicazioni da coach o critico musicale. Di fronte a lui e i suoi Bluvertigo oltre 10 mila fan impazziti, impegnati a cantare a squarciagola le storiche hit della band. E’ anche grazie ad eventi del genere se manifestazioni come l’Home Festival riescono a dare maggiore impulso ad una realtà poco mainstream come quella di Treviso. Qui si fa musica sul serio e la scelta del cast non è stata casuale: giudicate voi…

No tormentoni, sì reunion

Un’estate, quella del 2014, priva di tormentoni. Ma non di belle canzoni, sarebbe ingiusto dirlo. Tuttavia, l’evento-elemento di maggiore interesse è stato il ‘ricongiungimento’ dei Bluvertigo. Un tour filato liscio, tra sperimentazione, improvvisazione, divertimento (del pubblico e dei protagonisti stessi). I Bluvertigo non si sono mai ufficialmente sciolti, avevano solo bisogno di tempo per tornare ad essere ‘incuriosenti’ come agli esordi. Lunga vita ad Andy, Livio, Sergio e Marco. Un gruppo fuori dal tempo.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy