Concerto di Natale a Roma: Max Giusti presenta artisti italiani e internazionali

Il Concerto di Natale organizzato all’Auditorium Conciliazione di Roma è giunto alla sua 22esima edizione ma di certo non ha perso smalto. Anzi. Per questo 2014 il menu è a dir poco ricco: Max Giusti condurrà la serata del 13 dicembre e dunque a lui spetta il compito di introdurre artisti sia italiani che internazionali, da Alessandra Amoroso e Renzo Arbore, da Chiara a Dolcenera, da Patti Smith a Bob Sinclair. E ancora Alice Mondìa, Mariella Nava, Daniele Ronda, Suor Cristina, Le Winx, Imany, Ce Ce Rogers, Steve Edwards. Questi ultimi, per la prima volta, introdurranno la musica dance nel tradizionale appuntamento musicale natalizio.

I cantanti saranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Orchestratore e Direttore d’Orchestra Renato Serio e dal Maestro collaboratore Diego Basso; la messa in onda è fissata per la sera della Viglia di Natale in prima serata su Raidue e il concerto sarà trasmesso in contemporanea anche su RTL 102.5.

In programma ci sono anche inediti duetti, a proposito dei quali è stato volutamente lasciato il “mistero”. Presenti all’appello anche l’Every Praise Gospel Choir di David Bratton (USA), l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e il Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal M° Sciutto. I biglietti sono disponibili su ticketone.it, boxofficelazio.it e concertodinatale.it e nei punti vendita tradizionali (per info: Prime Time Promotions 06/68136738).

I fondi ricavati andranno alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest’anno, denominato “NIÑOS DE PLOMO” (Bambini di piombo) ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.

Foto by Ufficio Stampa