Concerto di Natale 2014: Patti Smith, Sinclair, Amoroso, Chiara e gli altri

Si svolgerà come sempre all’Auditorium Conciliazione di Roma la ventiduesima edizione del Concerto di Natale, il  prossimo 13 dicembre. Il concerto di Natale fa ormai parte della nostra tradizione, e quest’anno si respirerà un’aria internazionale grazie agli ospiti già annunciati:  Patti Smith, accompagnata dalla figlia Jesse Paris,  Bob Sinclair, Imany, Steve Edwards e Ce Ce Rogers.

Per la prima volta la musica dance varcherà la soglia dell’Auditorium, dobbiamo aspettarci una Jingle Bells dance, dopo la già conosciuta Jingle Bell rock? Per quando riguarda il gli artisti italiani, invece, il cast è così composto: il cantautore e showman Renzo Arbore, Dolcenera, le vincitrici dei tre talent show musicali The Voice of Italy, X Factor e Amici ovvero Suor Cristina, Chiara Galiazzo e Alessandra Amoroso, Daniele Ronda, Alice Mondìa e la tarantina Mariella Nava. Sarà affidato invece alle Winx, direttamente dal mondo dei cartoni animati, il compito di intrattenere gli spettatori più piccoli.

Il Concerto di Natale, ideato da Stefania Scorpio e promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, però, non è solo musica: proprio alla Fondazione Don Bosco nel Mondo saranno destinati i fondi ricavati dall’evento, che quindi come ogni anno lancerà un appello di solidarietà. Il progetto di quest’anno, denominato Niños de plomo  (bambini di piombo) ha come obiettivo “la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.”

Il concerto sarà trasmesso in prima serata il giorno della viglia di Natale, ma se volete assistere dal vivo allo show il 13 dicembre,  i biglietti sono già disponibili sul circuito Ticketone, su boxofficelazio.it e su concertodinatale.it

Impostazioni privacy