“Elimino gli Spritz for Five, però lascio X-Factor per sempre. Credo di non c’entrare più, diciamo, con le derive che ha preso la trasmissione. Vi ringrazio. E’ stato bello”. Queste le parole di Morgan usate ieri in chiusura della quarta puntata di X-Factor 8. Perché iniziamo subito l’articolo parlandovi dell’eliminazione della band? Perché ieri (giovedì 13 novembre) è stata una puntata un po’ movimentata e quindi è giusto partire in questo modo. Dalla fine. Eh sì, perché Marco Castoldi (questo il vero nome) ha lasciato tutti senza parole. Due suoi gruppi sono andati al ballottaggio e il cantautore milanese non è riuscito a trattenere la rabbia. Già durante la seconda puntata sono stati eliminati i The Wise e quindi ora gli resta solo un concorrente in gara.
C’è forse qualcuno che trama alle sue spalle? Ma facciamo un piccolo passo indietro. Nella prima manche gli Spritz for five hanno cantato Cavallo a dondolo di Roberto De Simone nella versione di Morgan. Una scelta molto rischiosa, visto che il pezzo non è così orecchiabile. Infatti il pubblico non li ha premiati, mandandoli allo spareggio. E’ poi toccata ai Komminuet che si sono esibiti sulle note di Je t’aime moi non plus di Serge Gainsbourg. Altra canzone davvero difficile, non aiutata dal fatto che poco prima della loro performance, Morgan ha insultato letteralmente il pubblico, dicendo di ascoltare della musica di me**a.
E così arriviamo allo scontro finale (il secondo per i Komminuet): Marco e Victoria hanno eliminato gli Spritz for five, mentre Mika e Fedez i Komminuet. Secondo tilt per questa edizione di X-Factor e il pubblico ha premiato nuovamente il duo. Ora quello che tutti ci chiediamo è: Morgan ci sarà la prossima settimana o abbandonerà davvero il talent show di Sky 1. Sicuramente è stata una decisione presa d’impulso e in queste ore potrebbe ripensarci. O almeno speriamo.
Foto by Facebook