X-Factor 8, fuori i The Wise: Morgan e la polemica con Luca Tommassini [FOTO]

Il secondo live di X-Factor 8 (andato in onda su Sky 1 ieri, giovedì 30 ottobre) è stato davvero pieno di colpi di scena: prima di tutto bisogna ricordare che nella sfida come dodicesimo concorrente Riccardo Schiara ha avuto la meglio su Sarah, entrando così a far parte del gruppo Under 24 Uomini di Fedez insieme a Leiner Riflessi, Madh e Lorenzo Fragola. Proprio quest’ultimo sembra il favorito alla vittoria di quest’anno: durante la prima puntata la sua performance non ha convinto i giudici, nonostante le sue potenzialità siano davvero alte. Come afferma anche lo stesso Morgan, dal punto di vista vocale le sue esibizioni sono perfette, senza nemmeno un errore. Deve lavorare molto di più sull’interpretazione, anche se la cover di Impossibile di James Arthur ha messo d’accordo tutti.

Un’altra concorrente data per favorita è Camilla Andrea Magli, del gruppo Under 24 Donne di Victoria Cabello: questa volta la conduttrice ha assegnato una canzone che le ha dato modo di esprimere tutta la sua ironia, ma allo stesso tempo la sua sensualità: una versione synth-pop di Splendido Splendente di Donatella Rettore. Non a caso è stata proprio lei ad essere nominata dalla maggior parte dei compagni come la più affascinante del loft (in lotta con Emma Morton del gruppo +25 di Mika).

Questa volta c’è stata però anche la riscossa di Vivian Grillo: la scorsa settimana l’esibizione di We Found Love di Rihanna ha scatenato una valanga di polemica in studio e soprattutto in Rete (tanto da finire al ballottaggio con il rapper Diluvio), stavolta invece la versione di Doo Wop di Lauryn Hill contaminata con Can’t Take My Eyes Off Of You è riuscita addirittura a far commuovere la Cabello.

Arriviamo ora allo scontro finale: ad aver perso rispettivamente la prima e la seconda manche sono stati due gruppi, i The Wise e i Komminuet. Effettivamente le loro esibizioni hanno avute molte pecche e stonature, ma secondo Morgan una parte della colpa è anche delle scenografie che “hanno fatto di tutto per ammerd**e la situazione”. Luca Tommassini non ha potuto fare a meno di rispondere, dando vita così a un litigio con Marco, continuato anche dopo nel Xtra Factor. Forse il cantautore era solo molto arrabbiato per lo spareggio con i suoi pupilli: tra i due alla fine ha deciso di mandare a casa i The Wise, con approvazione anche degli altri tre giudici.

Bisogna ovviamente menzionare anche la presenza di Cesare Cremonini come ospite speciale che si è esibito sulle note di Grey Goose e di Logico insieme a tutti i concorrenti. A chi toccherà la prossima settimana?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy