A modo tuo è il nuovo singolo di Elisa, scritto per lei da Luciano Ligabue e in rotazione radiofonica dallo scorso 7 novembre. Una canzone emozionante che parla del difficile ruolo di genitore: “Sarà difficile chiederti scusa per un mondo che è quel che è. Io nel mio piccolo tento qualcosa, ma cambiarlo è difficile. Sarà difficile dire tanti auguri a te a ogni compleanno. Vai un po’ più via da me”. Anche il videoclip è toccante e vede come protagonista la stessa cantautrice triestina insieme alla figlia Emma Cecile, avuta nel 2009 dal chitarrista e compagno Andrea Rigonat (i due hanno anche un altro bambino, Sebastian di poco più di un anno). Il video, diretto da Sara Tirelli, è presente su Youtube, ma anche su iTunes in download.
GUARDA ANCHE: ELISA DUETTA CON EMMA MARRONE A VERONA
Mamma e figlia giocano, ridono, si tengono per mano e si abbracciano. Una vera e propria dedica da genitore a figlio ed infatti il rocker di Correggio ha scritto queste parole per la sua bambina Linda: “A modo tuo andrai, a modo tuo camminerai e cadrai, ti alzerai sempre a modo tuo. A modo tuo vedrai, a modo tuo dondolerai, salterai, cambierai sempre a modo tuo”. Un brano che descrive il punto di vista di una madre o un padre che cresce i propri pargoli e vorrebbe proteggerli per tutta la vita, tenerli lontani dai problemi e dal dolore, pur sapendo che un giorno o l’altro dovrà lasciarli andare per la loro strada. E’ impossibile non commuoversi.
LEGGI LE DATE DEL TOUR DI ELISA
Continua così il sodalizio artistico tra Elisa e Ligabue, iniziato nel 2007 con l’indimenticabile Gli ostacoli del cuore, presente in Soundtrack ’96-’06, primo best of della Toffoli. “Luciano è un artista a 360 gradi – ha dichiarato lei – è anche uno scrittore, per questo credo gli venga spontaneo mettersi così tanto nei panni degli altri, scrive per altre anime e altre voci come se fossero la sua, e racconta storie e sentimenti come pochi altri sanno fare, non solo in Italia“.
Foto by Youtube
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…