E’ tornato il Blasco. Dopo tre anni Vasco Rossi ha pubblicato un nuovo, attesissimo album: “Sono innocente”. Giubbotto di pelle marrone, immancabile cappellino, Vasco è salito sul palco del Medimex di Bari con un taccuino giallo, su cui di solito scrive le canzoni ma che questa volta gli è servito per non perdere il filo e parlare davanti alla platea che lo aspetta, trepidante. Sono quindici le tracce che compongono il suo nuovo lavoro, con due canzoni composte anni fa, che lo riportano indietro nel tempo e gli valgono un “assomiglia a De Andrè”, per “Ape Regina”.
VASCO ROSSI: COME VORREI (VIDEO UFFICIALE)
Vasco gongola, è soddisfatto ma non riesce a celare la sua timidezza: solo le canzoni possono tirarlo fuori dal guscio, fargli respirare un po’ di libertà. E’ un album autoironico questo: “È provocazione, è ironia e autoironia, è l’uso dello sberleffo. Per me il rock è come il sesso: la cosa più divertente che faccio senza ridere“. C’è il Vasco vecchio e quello nuovo, che ha dovuto affrontare una malattia ma l’ha superata, con grinta, coraggio e voglia di tornare sul palco.
“Il titolo è provocatorio. L’artista è sempre innocente quando compone, anche se non è innocente l’uomo lo è la sua opera. Chi divide il mondo in buoni e cattivi dice che i buoni dormono bene la notte e i cattivi vivono bene di giorno. Io sono fuori categoria perché io ho sempre dormito bene di giorno e vissuto molto di notte“, spiega il Blasco. Lui non legge i giornali perché non ama la realtà di oggi, conosce la depressione e i lati oscuri del mondo e riesce ad affrontare tutto grazie alla musica. Tornerà probabilmente in tour la prossima estate e scherzando avverte: “I prossimi concerti li farò a casa vostra, direttamente porta a porta“. Per molti sarebbe un sogno che si avvera.
Photo by Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…