Milano, 21 ottobre. X-Factor 8 è ufficialmente partito. Alla presenza dei giudici e delle squadre al completo, il grande carrozzone targato Sky Uno si è ‘raccontato’ nel corso della conferenza stampa della tarda mattinata: grande curiosità tra i giornalisti presenti, con pronostici che sembrano andare tutti verso lo stesso terzetto indicato da noi di Velvet già alcune settimane fa. Saranno Lorenzo Fragola, Emma Morton e gli Spritz for Five a contendersi lo scettro del talent show più spettacolare della storia italiana? Qualche chance anche per il duo Komminuet, gli altri restano outsider. Vox Populi…
HOME VISIT: GUARDA QUI FOTO E VIDEO
Ci sono tutti, Morgan, Victoria, Mika e Fedez, c’è anche Alessandro Cattelan che azzecca una delle frasi del giorno: “X Factor è una specie di Erasmus, noi abbiamo una ragazza scozzese e loro hanno un italiano”, riferendosi a X-Factor UK e al nostro connazionale Andrea Faustini. Dai giudici non giungono particolari proclami e/o rivelazioni, si respira un clima di serenità, del resto è lo studio (e la diretta) il posto giusto per fare sorprese e per battagliare. A riguardo, ecco la sobrietà di Victoria: si sente un po’ mamma delle sue Under Donne e assicura a tutti “la gara è sul palco, non tra i giudici…”. Sarà vero? Nel frattempo, l’annuncio che era nell’aria: Tiziano Ferro sarà il primo ospite ufficiale di X-Factor 8, nelle prime tre puntate vedremo anche Robin Schulz, Cesare Cremonini, Kiesza e Charli XCX.
Da X-Factor a Extra Factor
Mara Maionchi è sempre più baldanzosa, energica e competente. Un po’ fiore all’occhiello e un po’ valore aggiunto di questo X-Factor 8. Puntuale la definizione di Morgan quale ‘giudice più bravo del mondo…dopo Santi Licheri‘, lo stesso Morgan che in conferenza appare sereno e orgoglioso: “Sono certo che tra tutti coloro che si sono presentati alle selezioni, i nostri 12 concorrenti siano davvero i migliori”. Aziendalista, certo. Sincero, anche. Ottava edizione che potrebbe nuovamente sorridergli, proprio come la prima volta alla guida degli Aram Quartet: riusciranno gli Spritz for Five a ripetere l’evento?
Dovrà vedersela con Mika (“Sono colpito dalla varietà dei concorrenti, voglio continuare a prendere rischi per migliorare”, riferimento a tutti e tre i componenti della sua squadra), con Vicky e con il nuovo arrivato Fedez che si coccola Lorenzo e ammette le difficoltà nella valutazione dei suoi coetanei. Le chiacchiere servono a poco, giovedì sera si canta: Morgan ha ragione, la conferenza stanca.
(foto by facebook)
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…