Tra la fine del 2014 e tutto il 2015 la musica italiana sarà colorata da tantissime novità. Soprattutto, sarà un’offerta trasversale. In questi giorni abbiamo parlato (a lungo) dei progetti di Gianna Nannini, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Carmen Consoli, Raf, Deborah Iurato e tanti altri. Anche nel campo dei rapper, grossa è l’attesa per due dischi, quello di J-Ax (reduce dall’esperienza a The Voice of Italy) e quello di Fabri Fibra. In particolare, il rapper di Senigallia sta collaborando con Hit Boy, come testimoniato da un’immagine postata sul Facebook del producer newyorchese. Hit Boy, sia chiaro, non è uno qualunque: produttore discografico (Eminem, West e Jay-Z), Grammy Award alla Miglior Canzone Rap, Bet Hip Hop Award al Miglior Brano dell’anno. Ancora, nominato per Grammy Award all’album dell’anno, Bet Hip Hop Award al produttore dell’anno…
FABRI FIBRA VS. VACCA: GUARDA L’ULTIMO DISSING – VIDEO
FABRI FIBRA & FRITZ DA CAT: “BEI MOMENTI” – GUARDA IL VIDEOCLIP
Il nuovo album di Fabri Fibra arriverà entro la fine del 2014, quasi certamente, si intitolerà “Squallor” e, come detto, vedrà la collaborazione preziosa del rapper e producer Hit Boy. Ma non solo. Infatti, Tarducci probabilmente si affiancherà pure al’artista noto per il beat di “Day ‘n’ Nite”, hit che ha portato alla ribalta Kid Cudi, ovvero Dot da Genius, produttore americano di alto livello. Proprio questo nuovo ingresso nel team di Fibra potrebbe ritardare di qualche settimana l’uscita dell’album, anche se rumors indicano fine novembre 2014 come periodo di uscita.
Fabri Fibra, insieme con J-Ax, Frankie Hi-Nrg, Dargen D’Amico, Neffa e tanti altri sarà anche tra i protagonisti di “Numero Zero – Le origini del Rap italiano”. Un documentario con i veri pilastri dell’Hip hop italiano, con altri colleghi, oltre a quelli già citati: Kaos, Assalti Frontali, Albertino, DJ Double S, Fritz da Cat e Big Fish. Numero Zero racconta la golden age dell’Hip Hop italiano attraverso la voce dei suoi protagonisti: una lezione impressa nella storia di questa musica ed una riflessione sul presente, grazie al coinvolgimento di un narratore d’eccezione: Ensi.
(foto by facebook)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…