Non che il primo fosse stato molto diverso, anche se più concentrato sul testo della canzone che sulla parte visuale. Stiamo parlando dei Maroon 5, da alcune settimane tornate sulla breccia grazie al nuovo album di inediti anticipato dal primo singolo “Maps” (GUARDA QUI IL VIDEO), successo bissato nelle ultime ore grazie al secondo brano estratto, ovvero “Animals”. Anche in questo caso specifico i versi svolgono un ruolo importante, così come l’ambientazione (in buona parte è il retrobottega di una macelleria, con Adam Levine che ‘abbraccia’ quarti di bue insanguinati). Insomma, “Animals” è molto forte, in tutti i sensi, alla base c’è una relazione ossessiva tra il protagonista e la bellissima preda, portata sullo schermo da Behati Prinsloo, compagna di Adam anche nella vita privata. Più recentemente, da “V” avevamo consigliato l’estrazione di “My Heart is Open” (ASCOLTALA QUI), pregevole duetto con Gwen Stefani. Di seguito, invece, il video ufficiale del nuovo singolo targato “Animals”…
“Animals” e l’ossessionato macellaio
“Baby stanotte sei la mia preda, ti ‘schieno’, ti mangio viva, proprio come gli animali.. Forse pensi di poterti nascondere, riesco a fiutare il tuo odore per miglia, proprio come gli animali…“. Adam Levine un po’ cacciatore e un po’ macellaio: rincorre la sua preda in amore, lo fa dopo averla vista nel suo ‘centro carni’, ne fiuta il passo, la insegue sino a un locale notturno e, infine, riesce a conquistarla e a consumare il piatto. Questo l’intento, la mission di Adam Levine, questo il cuore di “Animals”, nuovo singolo dei Maroon 5, dal quale è stato tratto un crudo ma interessante videoclip.
Ottimo lavoro anche quello del regista Samuel Bayer, perfettamente a suo agio Adam nei panni di un macellaio, magnifica e sfuggente al punto giusto l’eterea e delicata Behati Prinsloo, sua partner nella vita privata e protagonista discreta del nuovo video dei Maroon 5. “Animals” è stato prodotto da Shellback, l’incedere sonoro è senza dubbio accattivante, il ritornello orecchiabile, ideale per la radiofonia internazionale: il nuovo album “V” continua a camminare, anzi a correre. Proprio come un animale.
(screenshot by YouTube)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…