Maroon 5: “Maps”, videoclip tra morte, amore e tradimento

Un dramma d’amore, una storia antica e moderna insieme, una passione che sfuma, perché l’istinto ha chiesto di passare. Poche settimane fa avevamo ascoltato “Maps”, nuovo singolo dei Maroon 5: l’atmosfera sonora del brano non ci avrebbe mai fatto immaginare un videoclip così crudo, triste, a fine tutt’altro che lieto. Di certo, quello di Adam Levine e soci diventerà a giorni uno dei tormentoni della stagione estiva, ma il video non mette proprio di buon umore. Guardare per credere. Baci, amore, strade, tradimenti, feste, ospedali, sangue. Senza soluzione di continuità. Andiamo oltre, per un attimo: certa è l’uscita del nuovo album dei Maroon 5 il prossimo 2 settembre, probabilissimo un lungo tour a cavallo tra il 2014 e il 2015 (si ipotizza già una data in Italia, a Milano)…

Maroon 5
Get More: MTV IT]]>

“Maps” è il comeback single dei Maroon 5: la band è ora è pronta per ritornare ai vertici delle classifiche di mezzo mondo grazie al 5° lavoro discografico “V”. Il brano che abbiamo ascoltato qui sopra è il più classico pop-rock di ‘facile’ ascolto, immediato e gradevole, di certo diverso dai precedenti pezzi. Prodotto dal team composto da Benny Blanco, Ryan Tedder e Noel Zancanella, il brano ha riscosso subito un grosso successo, con un airplay e vendite digitali altissime, volando così nella Top #15 della Billboard Hot 100. Futuro da #1? Probabile. Il videoclip, l’abbiamo detto, può risultare triste e malinconico, ma il lavoro globale è di elevata fattura.

“Maps”, videoclip di tradimento, morte e amore

C’è una canzone nuova dei Maroon 5, ma c’è anche un videoclip costruito sopra un trama forte e ottimamente diretta, dal finale drammatico. Adam Levine, sempre affascinante, ben si trova nelle vesti da attore: in “Maps” lo vediamo disperato nei corridoi di un ospedale in cui è stata condotta – in condizioni critiche – la sua fidanzata. Trattenuto a stento dagli infermieri. La causa dell’incidente è indirettamente imputabile a lui: riuscirà mai a perdonarselo…?

Disco + Tour

Come detto in apertura, il nuovo album dei Maroon 5, “V” (proprio come il numero romano), uscirà il prossimo 2 settembre. Pubblicato su etichetta Interscope Records, sarà probabilmente il prologo alla tournée della band, un giro di concerti in tutto il mondo per Adam e soci (probabilmente anche in Italia, febbraio 2015 a Milano). Un nuovo count-down è cominciato: per adesso ‘accontentiamoci’ del neo-tormentone “Maps”. Tormentone efficace, ma amaro. Non ditelo a nessuno.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy