Gli americani sono maestri nel dare peso e profondità a un’intervista. Ricordate il celebre duello televisivo Frost-Nixon? Altra storia, altri tempi. E, anche, altro settore. Quella era politica, questa è musica: la CBS, nel corso del celebre show “Sunday Morning”, intervista live la nuova coppia (ormai consolidata) Lady Gaga e Tony Bennet. Uno degli argomenti toccati dal conduttore è – guarda caso – quello legato ai non esaltanti dati di vendita dell’ultimo disco della Germanotta, ovvero “Artpop”. A suo tempo, eravamo stati tra quelli più ottimisti, oltre che autori di una recensione morbida e incoraggiante (LEGGILA QUI), col tempo tuttavia le cifre non hanno sorriso alla Gaga. Il presente è il nuovo album “Cheek To Cheek”, ma le parole volano presto al passato recente e a tutto quello che non ha contribuito al grande successo di “Artopop”. Queste le dichiarazioni dell’artista americana: “A metà del 2013 stavano accadendo molte cose, volevo abbandonare la musica, mollare tutto. In pubblico il mio uomo disse che se ne stava andando, che tra noi era tutto finito…“. Durante l’intervista, Angelina ammette con copiosa amarezza il flop di “Artpop” attraverso un parallelo nudo e crudo: “Il treno è deragliato…“, ecco il video integrale…
Artpop fuori binario
Chi l’avrebbe mai detto, 20 anni fa che un protagonista assoluto della musica internazionale come Tony Bennet potesse fare (quasi) da comprimario durante un’intervista tv? E’ accaduto ieri, in diretta, durante il Sunday Morning della CBS. Lady Gaga mena le danze verbali e riflette amaramente sull’insuccesso del suo ultimo album, Artpop: “All’epoca sembrava quasi che la gente si aspettasse da me degli standard troppo alti. Sono stata attaccata perché Artpop ha venduto meno delle 20 milioni di copie del primo disco. Ma non è mai facile ripersi, non esiste formula magica. Avrei dovuto assicurarmi che il treno stesse andando sul binario giusto, invece è deragliato…“.
LEGGI ANCHE: LADY GAGA, ANTEPRIMA LIVE DELL’ALBUM CON TONY BENNETT
Su Lady Gaga non occorre ripetersi: non è Madonna, ma neppure Miley Cyrus. E artista validissima, soprattutto quando si mete al pianoforte, suona e canta. Popstar talentuosa, creativa, viva: prima di un nuovo boom ci voleva un po’ di relax, toccava cambiare strada. Tony Bennet l’aiuterà, ne siamo certi.
(foto by facebook)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…