Lady Gaga, anteprima live dell’album con Tony Bennett [VIDEO]

Quando era accaduto, la prima volta, nel 2011 tutti erano rimasti di sasso. Tony Bennett, uno dei mostri sacri dello swing Made in Usa che duetta con la ‘meravigliosamente sconclusionata’ popstar Lady Gaga. Felice sorpresa all’epoca e felice in tempi più recenti: i due continuano a deliziare il pubblico con improvvisate performance dal vivo, del resto la campagna promozionale per il nuovo album a due è già cominciata. Gaga, durante la tappa di Ottawa dell’ArtRave Tour, si è esibita sulle note di “I’ve Got A Crush On You”, brano che quasi certamente verrà inserito all’interno di “Cheek To Cheek”, LP registrato proprio al fianco di Tony. Ecco il live canadese…

“I’ve Got A Crush On You”

Non un vero inedito, ma una cover. Il pezzo interpretato live da Lady Gaga a Ottawa risale al 1928: molti ricorderanno la versione di Ella Fitzgerald. A settembre arriverà il prossimo album della popstar, disco che farà seguito ad “ARTPOP” e che replicherà le fortune di qualche tempo fa giunte sulla comune strada di Gaga e Tony Bennett: giorni fa, sul palco del Festival del Jazz di Montréal, i due hanno cantato insieme alcune canzoni tratte dall’album a cui stanno lavorando. Come detto, “Cheek to Cheek” sarà l’ideale seguito di un lavoro di circa 3 anni fa. Nel 2011 i due avevano inciso “Lady Is A Tramp”, pezzo contenuto nell’album di Tony, “Duet II”. Che tempi: lui re dei crooner e leggenda della musica americana, lei istrionica ed eccentrica con i capelli color celeste…

“Lady is a Tramp”

Duetto frizzante quello tra Tony Bennett e Lady Gaga. Un brano magico che, difficilmente, poteva essere ‘sgualcito’ in questa occasione. Gaga, addirittura, raccontò di essersi fatta trovare senza veli, prima di iniziare la registrazione di “Lady is a Tramp”. Un uomo di 80 anni ci sarebbe rimasto secco. Non un artista come Tony. Miss Germanotta sa fare il suo mestiere, quando è chiamata in causa: a settembre farà a tutto il pubblico una piacevole sorpresa, ne siamo certi.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy