Varese, Club Dogo: fan in delirio alla “Casa del Disco” [VIDEO]

Autentico pandemonio a Varese per l’arrivo dei Club Dogo: il trio composto da Gue Pequeno, Jake La Furia e Don Joe ha fatto tappa al negozio di Piazza del Podestà per presentare l’ultimo lavoro discografico “Non siamo più quelli di Mi Fist”. Erano oltre seicento persone ieri, domenica 21 settembre, per il firmacopie, appuntamento che si inserisce nell’Instore Tour della formazione hip hop (LEGGI QUI TUTTE LE DATE). Un’accoglienza da urlo (letteralmente) alla Casa del Disco, ragazzi e ragazze entusiasti proprio come nel 2012: da queste parti, infatti, Gue e soci c’erano già stati, sempre in mezzo alla folla, sempre in mezzo al delirio.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “SAYONARA” FEAT. LELE SPEDICATO

Il nuovo singolo dei Club Dogo è “Sayonara”, fa seguito a “Weekend” e “Fragili”. Nelle ultime settimane è stato anche pubblicato il videoclip ufficiale, parecchio ‘orientaleggiante’. Jake, Joe e Guè cantano così “..sarò fuori di qua prima che fuori dall’Euro, so che te non capisci questa roba, ma si sa frate la gente è scema non credeva a Socrate, tutta sta gente che è babba, del resto in passato a Gesù han preferito Barabba…“. Manuael di scrittura per gli esperti di genere. Di seguito, ora, i filmati amatoriali di ieri a Varese: i fan urlano e assalgono i Dogo:

Dall’attesa all’arrivo

Una domenica insolita. Perché l’amore per la musica viene prima della messa o dello stadio. I fan la pensano così, l’arrivo dei Club Dogo va celebrato con tutti gli onori del caso: dalle prime ore del mattino sono già in moltissimi a piazzarsi sotto i portici, la Casa del Disco è lì a un passo, le sagome dei loro beniamini stanno per comparire.

Insomma, “Non Siamo Più Quelli Di Mi Fist” conquista Varese. Centinaia di fan in fila per stringere la mano ai Dogo, per farsi un selfie, per ricevere una firma sulla propria copia del disco. Dal 2003 a oggi molte cose sono cambiate, Jake la Furia, Gué Pequeno e Don Joe in dieci anni di carriera hanno portato a compimento una miriade di esperienza, decidendo – alla fine del viaggio – che la cosa più giusta e più affascinante fosse tornare insieme. Ragazzini, adulti e famiglie: pubblico trasversale alla Casa del Disco, questo è già un successo. Dal 9 settembre l’album è ufficialmente fuori, la radio e il web esplodono di Dogo, giorno dopo giorno. Varese, insomma, specchio dell’Italia rap.

(foto by facebook)