Stanno arrivando. Una buona occasione per parlare di musica d’autore, immergendosi nel mood delle etichette indipendenti. E senza alcuna noia. Il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI, ndr.) prenderà il via il 26, 27 e 28 settembre: Faenza, a due passi da Ravenna, come cuore pulsante di suoni e di storie. Un cast d’eccezione, su tutti Mario Venuti e Manuel Agnelli, senza dimenticare giovani di talento come Zibba e Valentina Parisse…
PARISSE, VIDEOCLIP “SARA’ BELLISSIMO”
MARIO VENUTI, VIDEOCLIP “VENTRE DELLA CITTA'”
Tre giorni di musica vera a Faenza: ecco il MEI
Un ghiotto e corposo insieme di incontri e concerti dedicati alla musica indipendente. Il MEI apre i battenti anche per il 2014: quest’anno focus sulla musica live e sull’innovazione e le startup legate direttamente all’ambito musicale. Tra gli artisti confermati segnaliamo subito i già citati Manuel Agnelli e Mario Venuti (riceverà un premio per i suoi 20 anni di carriera solista). Oltre a loro, ci saranno anche firme eccelse della canzone italiana di ieri e di oggi: Eugenio Finardi, Alessandro Mannarino, Mario Venuti, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti, Zibba, Rezophonic (presenteranno l’ultimo brano “Dalla a me”), Francesco Baccini e Capibara, Skiantos, Ylenia Lucisano, Riky Anelli (vincitore del Premio Anacapri Bruno Lauzi) e – last but not least – Valentina Parisse, che presenterà anche il nuovo singolo “Sarà bellissimo”. Inoltre, avremo la possibilità di osservare (27 settembre) la nuova rock band capitanata da Angelica Schiatti e Stefano Verderi, i Santa Margaret. Suoneranno sul palco della Notte Bianca del MEI, per presentare il primo EP in uscita ad ottobre.
Un po’ di storia
Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – è a oggi la più importante manifestazione dedicata interamente (e sapientemente) alla scena musicale indipendente di casa nostra. Per il 2014 siamo arrivati alla ventesima edizione, data importante ‘festeggiata’ con un pensiero a Roberto Freak Antoni (LEGGI QUI).
Non solo concerti
Faenza piccola grande città della musica con workshop didattici, concerti, convegni e premiazione delle migliori realtà indie italiane: migliaia e migliaia di visitatori assicurati, circa 400 artisti e 200 espositori. Per tutte le info del programma, andate su: www.meiweb.it.
(foto by facebook)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…