Categories: CuriositàNews

Canzone con dedica al Ministro Boschi. Lei: “Bello se la cantasse Cremonini…”

Published by

Un paroliere di successo scrive una canzone con dedica ad un Ministro della Repubblica. Già questa è una notizia. La storia assume contorni interessanti, se consideriamo che il Ministro è donna, giovane ed affascinante e, soprattutto, se aggiungiamo che l’oggetto della dedica sogna niente meno che Cesare Cremonini come interprete della suddetta opera musicale. Protagonisti della vicenda sono Gianni Belfiore, storico autore di Julio Iglesias (oltre che della Carrà e di Fred Bongusto), e Maria Elena Boschi, punta di diamante (in rosa) del Governo Renzi. Queste le sue parole, rilasciate nel corso di un’intervista al settimanale Chi: ‘”Ringrazio Gianni Belfiore per avermi dedicato una canzone. Anzi mi meraviglio che abbia scelto proprio me! Io amo la melodia italiana e nonostante non appartengano alla mia generazione, conosco le canzoni più celebri di Julio Iglesias da Se mi lasci non vale a Manuela“. Belfiore ha scritto per la Boschi il brano intitolato “Immagine” e ha rivelato in anteprima il testo al settimanale diretto da Alfonso Signorini. Ecco la prima strofa della canzone: “A prima vista fai innamorare per quel tuo fascino vellutato che non si lascia decifrare, sei come la compagna di scuola del liceo, il simbolo dell’amore dove il sesso si fa reo“.

LEGGI ANCHE: INTERVISTA A CESARE CREMONINI

CREMONINI IN TOUR: SCOPRI QUI LE DATE

Cremonini in pole (…)

Scherziamoci su, del resto lui, Cesare Cremonini sa stare al gioco. Gianni Belfiore scrive una canzone per il Ministro Boschi e lei ‘sogna’ l’artista emiliano come interprete del pezzo: “Cremonini è bravissimo e a me piacerebbe sentirlo cantare, ma credo che scriva da solo le sue canzoni. E poi chissà se si trova qualcuno disposto a cantare una canzone scritta per un ministro“.

Belfiore: “La Boschi? Sensualità non comune

Ho scritto una canzone per lei perchè la Boschi emana un carisma che nemmeno lei sa di avere“, racconta a “Chi” il paroliere Gianni Belfiore. “Ha un alone di mistero e sensualità non comune. E’ giovane e tosta ma poi, alla sera si ritrova triste e sola davanti alla tv. Tutto ciò è molto umano“. Il Ministro Boschi replica così: “Ho sempre dichiarato che sarei felice di trovare l’anima gemella e di avere dei figli. Non sono assolutamente alla spasmodica ricerca di un fidanzato, ma è normale che avverta una simile esigenza in questo momento della vita, anche se il mio impegno principale resta quello istituzionale“. Detto questo, non è poi così logico che Cremonini accetti l’invito a mettersi al microfono.

(foto by facebook)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago