Cesare Cremonini, dopo l’album “Logico” arriva il tour: tutte le date

Un nuovo album presentato poche ore fa a Milano. Un disco che uscirà domani, 6 maggio, dopo una lunga e appassionante gestazione: “Logico” rappresenta la sesta fatica discografica di Cesare Cremonini, punto d’arrivo della canzone d’autore italiana. Anticipato alcune settimane fa dal singolo “Logico #1” (ASCOLTALO QUI), non sarà solo uno dei più importanti e attesi della carriera del cantautore emiliano, ma probabilmente uno dei più belli e apprezzati di tutto il 2014, almeno sul mercato di casa nostra. Un pop 2.0, fresco e mai banale: sapientemente, Cesare riprende a suo modo anche la storica 50 Special di Lunapoppiana memoria (stavolta il brano si chiama “Grey Goose”) e prepara il terreno per una tournée autunnale di grande impatto (in coda tutte le date).

UPDATE 3 GIUGNO 2014: A un mese dall’annuncio del “Logico Tour 2014”, la prima tappa del live di Cesare Cremonini, in programma il 28 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), registra il tutto esaurito e, a grande richiesta, raddoppia con una nuova data il 29 ottobre (da oggi biglietti in prevendita).

“Logico”

Cesare Cremonini è la punta di diamante della canzone d’autore di epoca moderna. “Logico”, il disco che esce domani 6 maggio, ha i contorni di un romanzo messo in musica, ma non si presenta come un concept album, tutt’altro: tanti piccoli racconti in grado di vivere di vita propria, senza assonanze e parallelismi di sorta. Un lavoro che guarda al passato, a dischi come ‘Bagùs’ (2003) o ‘Maggese’ (2005), con gli occhi (e le orecchie) di un uomo maturo, anzi, di un artista maturo. La title track è la più suonata dalle radio italiane, “Grey Goose”, la nuova 50 Special, meraviglia per struttura e arrangiamento, mentre “Fare e disfare” porta in dote il senso di un nuovo percorso. Entusiasmante. L’album celbra, a modo suo, il primato della logica. E, logicamente, apre ad un nuovo viaggio, un cammino supplementare e, aggiungiamo noi, obbligato: quella di una tournée.

Il 28 ottobre dal Forum di Assago (Mi), partirà il ‘Logico Tour 2014’, (prevendite aperte da domani su www.ticketone.it e tutti i circuiti autorizzati), un grande ritorno dopo il successo del “Cesare Cremonini Live 2012-2013” (GUARDA QUI IL VIDEO). Quattordici concerti da ottobre a novembre in tutta Italia, durante i quali Cremonini riproporrà al pubblico molti dei suo maggiori successi dal 1999 ad oggi.

Queste le date di “LOGICO TOUR 2014”:

28 ottobre Mediolanum Forum- Assago (Mi)
31 ottobre Rimini-105 Stadium
2 novembre Conegliano (Tv)- Zoppas Arena
6 novembre Bologna-Unipol Arena
9 novembre Bari-Palaflorio
11 novembre Roma-Palalottomatica
14 novembre Napoli- Palapartenope
16 novembre Acireale- Palasport
18 novembre Perugia-Palaevangelisti
19 novembre Firenze-MandelaForum
21 novembre Mantova-Palabam
22 novembre Torino-Palaolimpico
25 novembre Trento-Palatrento
27 novembre Padova-Gran Teatro Geox

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy