Tra poco meno di un mese, il 16 settembre, uscirà “Pansonica”, EP di inediti con dentro sette brani scritti in vista delle session di “Catartica”. Sì, perché i Marlene Kuntz hanno annunciato il loro “Catartica tour 994/014”, lungo giro di concerti in tutt’Italia, avventura perfetta per ‘sostenere’ l’approdo sul mercato dell’album. Il viaggio live prenderà il via il prossimo 4 ottobre dal “The Cage” di Livorno: sul palcoscenico, oltre ai membri originali della formazione (Cristiano Godano a chitarra e voce, Riccardo Tesio alla chitarra e Luca Bergia al basso), troveremo anche l’ottimo Luca Saporiti al basso. Questo nuovo percorso della band piemontese verrà esteso in seguito al “Fuori Orario” di Taneto di Gattatico (RE), il 10, passando dal celebre Velvet di Rimini (l’11), e dall’Hiroshima Mon Amour di Torino (il 25). Dopo la gallery fotografica, tutte le date dei concerti…
“Catartica tour 994/014”
Tra le date del nuovo tour dei Marlene Kuntz ce n’è un’altra che conserva un sapore speciale. Godano e i suoi, infatti, si ritroveranno anche a Bologna (13 novembre, Locomotive Club): per il ventennale dell’album “Catartica”, primo disco della rock band piemontese, non poteva mancare uno spazio così storicamente vicino a un certo tipo di musica. Di seguito, tutte le date del “Catartica tour 994/014”: 4 ottobre al “The Cage” di Livorno; “Fuori Orario” di Taneto di Gattatico (RE), il 10; Rimini (al “Velvet”, l’11); Brescia (alla “Latteria Molloy”, il 17 e il 18); Verona, (al “Malkovich”, il 24); Torino (“Hiroshima Mon Amour”, il 25)…
CRISTIANO GODANO OMAGGIA LOU REED – GUARDA QUI IL VIDEO “PERFECT DAY”
(continua) Senigallia (al “Mamamia”, il 31); Napoli (al “Deja Vu”, l’1 novembre); Trezzo D’Adda (il 7, al “Live”); Bari (l’8, al “Demode”); Bologna (al “Locomotive”, il 13); Roncade (il 14, al “New Age”); Perugia (“Afterlife”, il 15); Roma (al “Circolo degli Artisti”, il 20); Firenze (al “Flog”, il 22); Cosenza (“Auditorium dell’Università”, il 27); Messina (“Officina”, il 28); Palermo (il 29, location da definire); Cagliari (al “Fabrik”, il 5 e il 6 dicembre); Genova (“Archivolto”, il 10); Modena (“Off”, l’11); Ravenna (“Bronson”, il 12); Padova (Centro Sociale “Pedro”, il 13); Siena (“Sonar”, il 20).
Curiosità
Forse non tutti sapranno, per un piacere di cronaca ci pare giusto sottolinearlo, che i Subsonica, gruppo di alternative rock nato a Torino nel 1996, hanno un filo sottile che li tiene legati ai Marlene Kuntz: il loro nome, infatti, prende spunto da “Sonica”, una delle canzoni contenute in “Catartica”, proprio quel disco che adesso compie vent’anni e che è nuovamente pronto per fare la storia. Dal vivo.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…