Marlene Kuntz, Godano omaggia Lou Reed: cover di “Perfect Day” [VIDEO UFFICIALE]

E’ uno dei brani più affascinanti della storia della musica internazionale. Perfetta per dare un messaggio di speranza, per contemplare in silenzio un periodo della propria esistenza, per volgere il pensiero a qualcosa o qualcuno. “Perfect Day” è il manifesto di Lou Reed: Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, una delle poche vere formazioni rock italiane, ha costruito una cover di pregevole fattura: registrata dal vivo lo scorso 2 aprile a Cuneo, insieme con Giancarlo Onorato, in un magico bianco e nero…

“Perfect Day”

Da New York a Cuneo, da Lou Reed a Cristiano Godano. Il leader della band Marlene Kuntz ha deciso di omaggiare, con Giancarlo Onorato, una fra le più celebrate leggende del rock. Il videoclip della loro “Perfect day” lascia disarmati, fa sognare. Tratto da “EX live” di Onorato-Godano, il pezzo è stato registrato dal vivo al MaM Recording Studio di Cavallermaggiore (Cuneo), lo scorso 2 aprile.

ASCOLTA QUI L’ULTIMO INEDITO DEI VELVET UNDERGROUND

Lou Reed rappresenta una delle figure musicali più importanti di tutto il Novecento. “Perfect Day”, così riletta da Giancarlo Onorato e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, è un omaggio delicato e non scontato (musicalmente parlando). E’ il primo singolo estratto dal disco “EX live” e simboleggia il tour che nei mesi scorsi ha visto protagonisti i due artisti italiani. Una versione insieme densa e potente come solo le grandi hit che hanno ricevuto il passaporto del tempo sanno essere.

La cover di “Perfect Day” è solo una tra le tante riletture tratte da “EX live”, progetto firmato Giancarlo Onorato e Cristiano Godano: difficile dimenticare versioni acustiche di alto profilo come “Androide Mirna”, “Acqua di valium”, “Notte”, “La canzone che scrivo per te”. A queste, per completare l’opera, si aggiungono ottime rivisitazioni di brani dello stesso Lou Reed, oltre che dei The Velvet Underground, Neil Young, Nick Cave e Beck. Emozione, commozioni, applausi. Sipario, purtroppo.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy