E siamo a tre. Nel giro di pochissime settimane. Dopo Marracash e il collettivo Roccia Music a Roma e l’evento targato Gabry Ponte e Civitella del Tronto, ecco un altro artista (questa volta di fama mondiale) che decide di non presentarsi sul palco, per ‘non meno identificati’ problemi con l’organizzazione. Stiamo parlando – udite udite – di Gloria Gaynor che ha deciso di dare forfait, non esibendosi ieri sera in Piazzale Fellini a Rimini. Proteste da tutte le parti, pubblico su tutte le furie (tagliandi che erano arrivati a costare anche 50 euro) e non una bella figura per la regina della disco music…
La furia dei 5.000
Può anche capitare, i motivi sarebbero disparati. Ma è proprio quando non si conosce la causa di un forfait che il pubblico (pagante) va su tutte le furie. Gloria Gaynor doveva esibirsi a Rimini, dopo i Tramps (che hanno invece eseguito regolarmente la loro performance). La regina della disco music non è salita sul palco e, così, la gente (circa 5.000 persone che avevano acquistato biglietti da 23 a 53 euro) ha pensato bene di dar vita ad una (quasi) pacifica forma di protesta. Tra cori e malumori giustificati, Piazzale Fellini è stato teatro di una serata stonata: per contenere la rabbia della folla sono dovute interevenire le forze dell’ordine, mentre l’organizzazione – è stato riferito dai presenti – si è resa irreperibile.
No cachet, no concerto
Quello di Gloria Gaynor era il concerto più atteso del weekend di Ferragosto in riviera. Rimini non aspettava altro: lei – pare – avrebbe invece atteso un cachet mai pervenuto, corrisposto. Questa la versione, attendibile, dei Carabinieri. La folla si era assiepata sotto il palcoscenico, protestando vivacemente: alla lunga tutto è rientrato, ognuno è tornato a casa, deluso. Molto più di Gloria Gaynor.
(foto by facebook)
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…