Fabi Silvestri Gazzè, l’album si chiama “Il padrone della festa”: la copertina

Il trio formato da Niccolò Fabio, Daniele Silvestri e Max Gazzè ha finito di lavorare al primo album che si intitolerà Il padrone della festa: lo scorso 25 aprile è apparsa nella pagina ufficiale di Facebook – che conta oltre quarantamila seguaci – una foto dei cantautori a mo’ di matrioska, intenti ad ascoltare in silenzio religioso questo lavoro: “Un ascolto attento e amplificato per l’ultimo giorno di studio”. Così ieri – lunedì 28 aprile – Silvestri non ha potuto fare a meno di lasciare un messaggio a tutti i suoi fan: “Missione compiuta. La prima fase, quella più nascosta e intima (scrittura, esperimenti, poi registrazioni, arrangiamenti, missaggi..) si è appena chiusa“.

A breve però inizierà la seconda, diametralmente opposta, in cui Fabi-Silvestri-Gazzè si affacceranno sul mondo per immergersi completamente: sarà proprio in quel momento che cominceranno a capire se la loro piccola grande scommessa ha avuto senso o no. Sembra scontato, visto il successo che hanno abitualmente anche singolarmente: “Anche se a dire il vero, per noi è già ampiamente valsa la pena di farlo – ha continuato – Da questi mesi di laboratorio musicale usciamo stanchi ma molto soddisfatti, forse persino orgogliosi del nostro lavoro. Questo breve messaggio era solo per dirvi che il nostro disco non è più solo un’idea, un esperimento, un’ipotesi…“.

Adesso i ragazzi si prenderanno qualche giorno per ricaricare le batterie, visto che manca davvero poco all’inizio del tour e sicuramente ci sarà bisogno di provare: il disco uscirà il prossimo 16 settembre contemporaneamente in Italia, in Francia, Germania, Spagna, Belgio, Olanda e Svizzera, mentre la prima data ufficiale ci sarà dieci giorni dopo in Germania (leggi tutte le date del tour internazionale); per il nostro Paese bisognerà aspettare fino alla metà di novembre per il concerto di Rimi (leggi qui tutte le date del tour italiano).

Foto by Facebook