Stasera, a Roma, non sarà solo un concerto, ma molto di più. Un evento, una festa di famiglia, perché questo è il pubblico italiano per Loredana Berté. La cantante calabrese è in tour (grande successo ovunque) per raccontare, tra musica e parole, i suoi 40 anni di musica. Oltre due ore di show anticipate da una discussione con Marco Molendini de Il Messaggero: “Canto tutti i miei successi obbligatori. In più canto Acqua che non faccio da una vita e Re, quella della pancia finta a Sanremo, poi Folle città, La tigre e il cantautore, Robin Hood“. Come avevamo ipotizzato alcuni mesi fa, il nuovo album non è lontano, potrebbe già arrivare entro la fine di quest’anno. A riguardo, appare come garanzia la presenza di Phil Palmer, co-produttore del disco: “E’ un album scritto tutto da un autore giovane ma già famoso…“.
LEGGI ANCHE: VIDEO-INTERVISTA CON PHIL PALMER
LOREDANA BERTE’ IN CONCERTO A MILANO: GUARDA QUI IL VIDEO
“Vorrei duettare con Vasco, Emma è un cavallo di razza“
Loredana Berté torna a cantare a Roma per una serata che si preannuncia scoppiettante, senza alcuna retorica da parte di chi scrive. L’entusiasmo dell’artista calabrese è sempre altissimo, lo si evince dalla chiacchierata con Marco Molendini, al quale confida di voler duettare con Vasco Rossi: “Lui non è un grande cantante ma ha incontrato uno staff che ha subito creduto in lui, mi piacerebbe duettarci, ma c’è una mafia pazzesca, non ti fanno arrivare a lui…“. Riguardo ai talenti di ultima generazione, la Berté spende belle parole per Emma Marrone: “l’altro giorno ho cantato con lei, ha un palco da Hollywood. E’ forte, ha una bella testa, è un cavallo di razza…“.
Mia, Renato e il web
Fuori dal mondo, come – forse – tutti i veri artisti dovrebbero essere. Loredana Berté non ha il telefono e non usa internet, l’unica persona che le risponde – da numero sconosciuto – è un carissimo e storico amico: “Solo Renato Zero alza la cornetta, sa che sono io l’unica che non ha il cellulare“. L’intervista a Il Messaggero è anche un modo per ricordare il passato, sua sorella Mimì, il difficile rapporto con il padre e la fuga dalla Calabria: “Sbarcammo a Roma e diventammo un trio proprio con Renato. Andavamo al Piper, una sera arrivò Don Lurio e disse: ‘te, te e te, venite con me a via Teulada’. E con Rita Pavone diventammo i collettoni…“. Artista fuori dal tempo, oggi come ieri, ma sempre a tempo di musica.
(foto LaPresse)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…